Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La scomparsa di Giuseppe Gazzoni Frascara: Il cordoglio di Bonaccini ai familiari e alla società di cui era presidente onorario

da | Apr 24, 2020 | Altri Comuni, Sport e Motori | 0 commenti

BOLOGNA – “Giuseppe Gazzoni Frascara è stato un presidente che lascerà il segno nella lunga storia del Bologna Football Club 1909. Perché raccolse una società fallita, e dalla serie C la portò in A. Perché portò al Bologna grandi campioni come Baggio a Signori, che valsero una semifinale di Coppa Uefa. Perché era un uomo autenticamente innamorato della propria città e della squadra della propria città, che sostenne con grande forza”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, dopo la notizia della scomparsa del presidente onorario del Bologna Calcio, Giuseppe Gazzoni Frascara, all’età di 85 anni. Poco più di un mese fa aveva raccontato di essere rimasto in ospedale per 25 giorni a causa di una broncopolmonite, ma nella mattinata del 24 aprile è arrivata la notizia della sua morte. Per 9 anni, dal 1993 al 2002 è stato presidente del Bologna, mentre dal 2014 era presidente onorario.

“Uomo che seppe coniugare impresa e passione- conclude Bonaccini-, contribuì non solo alla rinascita di una blasonata società calcistica, ma anche al riavvicinamento ad essa di una gran parte di cittadini e tifosi. Alla famiglia, al Bfc 1909, di cui era presidente onorario, e alla città di Bologna la mia vicinanza e il sincero cordoglio, a nome anche dell’intera comunità regionale”.

Condividi su: