Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lauree a distanza per il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali

da | Apr 21, 2020 | San Prospero | 0 commenti

MODENA E REGGIO – Unimore prosegue con il suo intenso periodo di sedute di laurea. Da martedì 21 a giovedì 23 aprile si terranno quelle del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali e, come è avvenuto per le altre sedute, anche in questo caso saranno numerosi i laureandi e laureande, ben 130, dell’area umanistica culturale che potranno concludere il loro percorso di studi discutendo le loro tesi a distanza.   

Anche il Dipartimento di Studi Linguisti e Culturali si prepara a laureare 131 studenti e studentesse in modalità online secondo le disposizioni adottate da Unimore nella situazione emergenziale del Coronavirus.

La sessione di laurea sarà organizzata in modalità a distanza e vedrà collegati da remoto 131 studenti e 73 professori. Saranno 12 le commissioni distribuite nelle giornate di martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 aprile 2020 sia la mattina sia al pomeriggio. Le giornate dedicate ai futuri laureati del Dipartimento di Studi Linguisti e Culturali vedranno così arrivare al traguardo 30 studenti delle lauree triennali e 101 studenti delle lauree magistrali.

Gli studenti appartengono ai corsi di Laurea Triennale in Lingue e culture europee (25 laureandi), Scienze della cultura (5 laureandi) e ai corsi di Laurea Magistrale in: Lingue, culture, comunicazione (21 laureandi), Languages for Communication in International Enterprises and Organizations (69 laureandi), Antropologia e storia del mondo contemporaneo (10 laureandi), Lingue per la Comunicazione nelle Imprese e nelle Organizzazioni Internazionali (1 laureando).

In questi giorni 130 studenti e studentesse completano il loro percorso di studio triennale e magistrale. Seppure di fronte a condizioni eccezionali come quelle stiamo tutti vivendo, – afferma il Direttore del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali prof. Lorenzo Bertucellii ragazzi hanno dimostrato grande forza, senso di responsabilità e soprattutto voglia di guardare al futuro con positività. Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali li ha accompagnati ed ora li lancia nel mondo del lavoro e delle professioni che ha bisogno della loro energia e delle loro conoscenze. Unimore conferma, anche con queste lauree, di essere un soggetto su cui poter contare per ripartire e progettare i mesi a venire”.

Condividi su: