Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lions e SANFELICE 1893: 5 borse di studio a ragazzi di Finale Emilia, San Felice e Camposanto

da | Apr 27, 2020 | Curiosità, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto | 0 commenti

FINALE EMILIA, SAN FELICE, CAMPOSANTO – E’ stato reso noto l’esito di questa bellissima iniziativa che premia 5 neolaureati di cui 2 di Finale Emilia, 2 di San Felice sul Panaro e 1 di Camposanto. Fra tante notizie difficili, questa invece è una buona occasione per festeggiare le nostre giovani promesse.

Il Bando per l’aggiudicazione di n.5 Borse di Studio (800,00 euro ognuna), particolarmente ambite anche per il non trascurabile aspetto economico, è giunto a conclusione: sono state assegnate a cinque giovani neolaureati (negli anni 2018-2019) che si sono distinti nella votazione ottenuta e nel percorso di studi, strettamente all’interno dei tempi previsti per il corso di laurea, nell’ambito delle materie previste dal Bando e, precisamente, ambiente, economia, salute e cultura. Ma andiamo per ordine. 

Con grande soddisfazione degli organizzatori, il Lions Club Finale Emilia e  SANFELICE 1893 Banca Popolare, i quali hanno fortemente voluto un “service” di grande rilevanza a favore di giovani promesse del territorio della bassa modenese, sono stati ben 20 i neolaureati che hanno partecipato all’iniziativa.

Infatti, il Bando per l’assegnazione delle borse di studio (conclusosi il 18/4/2020) prevedeva – per poter partecipare – anche la residenza da almeno 5 anni nei Comuni di Finale Emilia, San Felice sul Panaro o Camposanto, che sono i Comuni che compongono il Lions Club di Finale Emilia e in cui hanno sede alcune delle filiali storiche della SANFELICE 1893 Banca Popolare. Si è voluto ottenere, in sostanza, un corretto connubio fra i giovani premiati residenti in tali Comuni ed il radicamento sul territorio delle istituzioni che hanno organizzato questa meritevole iniziativa.

Seguendo questo principio, sono stati premiati 2 giovani rispettivamente residenti nel Comune di Finale Emilia e 2 giovani di San Felice sul Panaro (comuni più popolosi), nonché 1 giovane residente a  Camposanto.

E ora diamo meritata voce ai vincitori. Non è stato facile comporre la classifica, tanti erano i richiedenti con le “carte in regola” e di ciò siamo molto soddisfatti, anche per le prospettive lavorative di questi giovani e per la positiva ricaduta sulle nostre comunità. Ringraziamo tutti i neolaureati che hanno partecipato al concorso e auguriamo loro un futuro ricco di soddisfazioni. La commissione esaminatrice, composta da Soci Lions e rappresentanti della Banca, hanno ritenuto più meritevoli e quindi vincitori della borsa di studio, nel pieno rispetto delle regole del Bando, i seguenti neolaureati:

Dott.ssa Anna Querzoli di Finale Emilia, 26 anni, laurea magistrale in medicina e chirurgia, votazione 110/110 e lode;

Dott.ssa Anna Aleotti di Finale Emilia, 24 anni, laurea magistrale in filologia, letteratura e tradizione classica, votazione 110/110 e lode;

Dott. Filippo Cioli Puviani di San Felice sul Panaro, 25 anni, laurea magistrale  in medicina e chirurgia, votazione 110/110 e lode;

Dott.ssa Maria Sapienza di San Felice sul Panaro, 24 anni, laurea magistrale in metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali, votazione 110/110 e lode;

Dott.ssa Francesca Gadda di Camposanto, 24 anni, laurea magistrale in letterature moderne, comparate e postcoloniali, votazione 110/110 e lode.

La cerimonia di premiazione, già prevista per il 3 maggio 2020, è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle vigenti restrizioni causate dalla pandemia da covid19, ma la Presidente del Lions Club Finale Emilia, Maria Vittoria Baraldini, non si dà per vinta e quindi la conviviale si terrà non appena le condizioni lo permetteranno, eventualmente anche nel corso della prossima annata lionistica, alla presenza di ben due Presidenti del Club: Maria Vittoria Baraldini “past” e la neo eletta Maria Teresa Benotti. Alla cerimonia parteciperanno anche i rappresentanti della Sanfelice 1893 Banca Popolare che, fin dalla prima edizione, sostiene generosamente questo importante service. Un doveroso grazie anche alle tre Amministrazioni Comunali che ci hanno fornito il loro Patrocinio.

Un sincero e caloroso augurio di buon lavoro e buona vita a queste giovani promesse, fiori all’occhiello della nostra comunità, che hanno dimostrato che con impegno e perseveranza si ottengono grandi risultati, oggi e in futuro ne raccolgono e ne raccoglieranno i frutti.

Condividi su: