Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maratona benefica Polizia Penitenziaria raggiunge quota 1600 euro per la AUSL

da | Apr 23, 2020 | Finale Emilia, Altri Comuni | 0 commenti

FERRARA – Gli agenti del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale “Costantino Satta” di Ferrara si sono impegnati in una maratona benefica con grande successo: raccogliendo 1600,00 Euro consegnati all’AUSL di Ferrara. L’idea è nata dopo l’esplodere dell’Emergenza coronavirus, ed è stata curata proprio dai colleghi più giovani, Simone, Andrea, Luca, Giovanni, insieme ad altri, tantissimi altri colleghi, di ogni età, e grado, del Reparto di Polizia Penitenziaria del carcere estense. Ragazzi, uomini, donne con la divisa blu.

La donazione è stata fatta nell’ambito dell’iniziativa Io sostengo l’Azienda USL di Ferrara. 

I colleghi manifestano questi pensieri: “Noi portiamo una divisa e siamo servitori dello Stato, nella vigilanza e nella osservazione dei detenuti. Anche noi, in questo periodo, lavoriamo con alacrità, con distanze, quando possibile, e dispositivi di sicurezza, placando le aumentate preoccupazioni dei detenuti per il Corona virus, sia per loro, che per le proprie famiglie. Anche noi abbiamo la preoccupazione per noi e per i nostri cari, figli. Ma questo è il momento in cui lavorare a tutto tondo, per la nostra Splendida ITALIA, con energia ed impegno straordinari. A Voi, personale medico, diciamo un GRAZIE infinito; a chi porta una divisa bianca o verde, non blu come la nostra, al Personale del settore medico, ai medici, agli infermieri, al personale ospedaliero tutto che lavora senza tirarsi mai indietro negli ospedali e nelle strutture di Cona e di tutto il nostro territorio. State lavorando con indicibile sacrificio, turni massacranti, bardature faticose da sopportare per tutto il turno, provando a far vincere la vita contro un virus insolente ed infido che sta mietendo vittime, soprattutto tra i più deboli, come gli ammalati e gli anziani. Siamo con Voi…Vi pensiamo sempre. In questi giorni tristi, nonostante tutte le difficoltà che stiamo attraversando, Voi tutti state combattendo, più di chiunque altro, contro questo nemico invisibile e noi non possiamo fare altro che ringraziare per ciò che fate. Avete tutta la nostra stima e solidarietà per la vostra professionalità e disponibilità che quotidianamente dimostrate; solo Voi, ci donate la speranza di tornare alla normalità, UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI EROI DELL’OSPEDALE SANT’ANNA E DEGLI OSPEDALI SUL TERRITORIO FERRARESE DAL REPARTO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA DI FERRARA” 

La raccolta, col contributo anche del Comandante del Reparto, Comm. Capo Annalisa Gadaleta e della Direttrice, dottoressa Nicoletta Toscani, ha raggiunto la soglia dei €1600,00, con grande soddisfazione per l’impegno e per il risultato raggiunto.

L’AziendaAppena i tempi lo permetteranno il Reparto omaggerà di persona i referenti medici, gli infermieri e tutto il personale impegnato in questo duro momento del Sant’Anna e dell’AUSL Ferrara.

A questa preziosa donazione si aggiungono i contributi generosi degli scorsi giorni, a nome di: Pietro Carnevali, Loredano Cremonini, Daniela Pieti, Massimiliano Mazzanti, Federica Bartolini, Fabrizio Travagli e delle associazioni Pro Loco Formignana e Quanto è bella Coronella.

Ricordiamo infine che chiunque può sostenere l’Azienda USL di Ferrara con un bonifico a:
Conto Tesoreria Unica Azienda USL di Ferrara
Istituto di Credito Intesa Sanpaolo S.P.A. (CARISBO SPA) – Bologna
Causale “aiutocovid19”
Codice IBAN IT 12 Y 03069 02477 100000046060

Condividi su: