Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, asta d’arte per solidarietà per emergenza Coronavirus

da | Apr 20, 2020 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA – Un’azione concreta per raccogliere fondi da destinare all’emergenza Coronavirus organizzata dai gruppi artistici NonantolArte e PhotoNonantolArte, costituiti all’interno dell’associazione culturale la Clessidra, che nell’occasione hanno offerto proprie opere d’arte e foto artistiche per un’asta benefica.

Si intitola “Arte e solidarietà” e raccoglie sulla pagina Facebook di Nonantolarte le immagini delle diverse opere, con nome dell’artista e titolo.

Il prezzo di partenza per le opere pittoriche e scultoree è di 50 euro con rilanci di 10 euro per volta (le quote vengono costantemente aggiornate nella didascalia delle immagini). Le contrattazioni si possono fare direttamente nei commenti delle immagini. L’asta è suddivisa in 3 fasi, ciascuna della durata di una settimana.

Ogni domenica alle 24, se un’opera avrà ricevuto un’offerta, verrà aggiudicata all’acquirente, tutte le altre resteranno in vendita la settimana successiva.

Le foto artistiche del gruppo PhotoNonantolArte saranno pubblicate in un album con diverse immagini la cui stampa potrà essere acquistata a 15 euro ciascuna dal primo acquirente.

Le offerte hanno suoerato ad oggi i 3 mila euro. A chiusura della raccolta fondi, la Clessidra comunicherà ufficialmente e pubblicamente, la destinazione dei fondi integrandoli con una propria sottoscrizione.

Al momento l’associazione ricreativa – culturale sta avendo contatti con Comune, Protezione civile, Croce Blu e Aziende ospedaliere di Modena.

 

Condividi su: