Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Norme anticontagio, nuove sanzioni dei Carabinieri per chi è trovato per strada

da | Apr 17, 2020 | Cronaca | 0 commenti

I controlli effettuati nella giornata di giovedì in tema di contrasto alla diffusione del virus hanno riguardato principalmente la zona cittadina di Modena, Sassuolo e Pavullo. A Modena sono state elevate 7 violazioni amministrative, nel Sassolese, e precisamente nei comuni di Castelvetro, Savignano, Marano e Formigine, sono state elevate 14 sanzioni amministrative a persone controllate a piedi o a bordo di autovetture. Nella zona appenninica della provincia, le persone in difetto sono state sanzionate a Pavullo, Frassinoro, Montefiorino e Fanano.
I Carabinieri di Fanano, in particolare, hanno individuato due persone maghrebine, rispettivamente di 34 e 28 anni, residenti a Livorno, che sono stati controllati lungo la SP4, a bordo di un autocarro, mentre trasportavano illecitamente rifiuti di varia tipologia, per un peso complessivo di circa 800 kg. Uno dei due peraltro, gravato da precedenti di polizia, aveva in corso un obbligo di dimora nel comune di residenza per precedenti reati in materia di stupefacenti.

I due, oltre ad essere stati sanzionati amministrativamente per le norme anticontagio, sono stati denunciati alla procura della Repubblica per trasporto illecito di rifiuti e, per il trentaquattrenne, anche la segnalazione per la violazione dell’obbligo di dimora.

 

Condividi su: