Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sky, le proteste degli abbonati per le modalità di rimborso dei pacchetti calcio e sport

da | Apr 21, 2020 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Nonantola, Altri Comuni | 0 commenti

Simona Baldaccini di Federconsumatori Modena Aps ha diramato una nota sulla questione abbonamenti alle pay tv di fatto non fuibili, per la quale Federconsumatori ha ricevuto numerose segnalazioni. La riportiamo in forma integrale:

Da quando è stato sospeso il campionato di calcio e tutte le altre gare sportive, diversi consumatori modenesi hanno contattato Federconsumatori rispetto ad abbonamenti alle pay tv che nei fatti non sono fruibili. Chi ha acquistato un pacchetto calcio e/o sport, si trova di fatto a non poter utilizzare il prodotto pagato.

Federconsumatori, a livello nazionale,  ha contattato Sky per chiedere una soluzione al problema. Sky il 6 aprile ha comunicato la decisione di applicare uno sconto agli abbonati pari a 15,20 euro mensili per entrambi i canali di fatto inattivi, fino al 31 maggio.

Singolare la decisione di non rendere automatica la cosa, ma di rinviare alla richiesta dell’abbonato da farsi sull’area “Fai da te” del sito Sky, accedendo con le proprie credenziali. Ancora più singolare la scelta di non comunicare la cosa attraverso quei messaggi, a volte estremamente futili, che giungono agli abbonati direttamente sul televisore.
A ciò si aggiunge che il sito dell’azienda sta registrando forti rallentamenti e malfunzionamenti a causa dell’elevato numero di accessi. Un fatto che a tanti ha impedito di attivare immediatamente uno sconto che è attivo solo dal momento di invio della richiesta. Anche questa è una scelta molto discutibile, che ha irritato tanti abbonati Sky.

Siamo a disposizione dei consumatori modenesi per qualsiasi richiesta di aiuto attraverso i consueti canali telefonico (059260384) o email (info@federconsumatori-modena.it ).

 

Condividi su: