Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sulle strade della Bassa 34 persone sanzionate a settimana perchè in giro senza motivo

da | Apr 26, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

MIRANDOLA, CONCORDIA, SAN FELICE, CAMPOSANTO, SAN PROSPERO E SAN POSSIDONIP – Controlli stradali della Polizia Locale Area  Nord sulle strade 34 persone sanzionate per mancato rispetto delle norme anti Covid e sequestrati 6 veicoli privi di copertura assicurativa.

Da lunedì 13 aprile a venerdì 24 la Polizia Locale Area Nord coordinata dal Comandante Gianni Doni ha effettuato controlli stradali per verificare il rispetto dei decreti che impongono restrizioni alla circolazione per contrastare il contagio di Covid -19 con l’impiego di tre pattuglie al mattino e tre al pomeriggio sulle principali arterie stradali dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.

Sono stati controllati 960 veicoli e sanzionati 34 persone per violazioni delle normative Covid con euro 533 cadauno.
Nella fattispecie tutti i trasgressori sanzionati, non avevano un motivo valido per poter circolare.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che nonostante i molti controlli effettuati pochi sono stati i trasgressori il che dimostra che la popolazione dell’ Unione Comuni Modemesi Area Nord rispetta le regole imposte per il contenimento del Coronavirus.

Il dato invece curioso è che nonostante il poco traffico veicolare, con la possibilità di essere sicuramente controllati considerato i controlli serrati delle forze dell’ ordine, qualcuno dei conducenti circolasse con il proprio veicolo privo di copertura assicurativa.
Infatti sei veicoli sono risultati privi di copertura assicurativa da diversi mesi e in un caso da più di un anno con sanzione di 890 euro più decurtazione di 5 punti della patente di guida a carico di ogni conducente.Una Peugeot 307 e una Fiat Punto nel Comune di San Possidonio, una Seat Ibiza a San Prospero, una Volkswagen Golf a Medolla, una Chevrolet a Concordia e  una Ford Fiesta a San Felice.

A Mirandola gli agenti di Polizia Locale hanno sottoposto a fermo amministrativo un monovolume Fiat perché circolava nonostante fosse sospeso dalla circolazione per mancata revisione.
Il conducente del veicolo è stato sanzionato con 2000 euro e fermo per tre mesi dello stesso veicolo.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS NELLA BASSA

Condividi su: