Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Andiamo a trovare la nonna a Soliera”: sanzionati

da | Apr 15, 2020 | In Primo Piano, Soliera, In primo piano, Carpi, In primo piano | 0 commenti

L’impegno delle forze dell’ordine, e nel nostro caso dell’arma dei carabinieri, coordinate dalla prefettura di Modena, prosegue nel contribuire al rispetto delle normative anticontagio, per non abbassare la guardia, Anche dopo alle festività di Pasqua. In tale contesto, nell’ambito dei reparti dipendenti della compagnia di Pavullo nel Frignano sono state elevate, nella giornata di martedi, 11 sanzioni amministrative accertate nei comuni di Pavullo, Fanano, Serramazzoni e Sestola.
In particolare a Fanano, è stata fermata un’autovettura BMW con targa bulgara, con a bordo due cittadini rumeni, dimoranti a Varese, i quali
hanno giustificato la loro presenza in loco per prelevare la nonna e riportarla in Romania.

A Pavullo, in via Giardini sono stati fermati due cittadini campani, domiciliati in zona, i quali, controllati a piedi, oltre a giustificare la loro presenza nell’essersi “presi un momento di socialità”, hanno avuto una reazione insofferente al controllo rifiutando di fornire le proprie generalità ai militari operanti. Per questo, oltre alle sanzioni amministrative previste,sono stati anche deferiti alla Procura della Repubblica per rifiuto di fornire le generalità.

Nell’ambito della compagnia carabinieri di Sassuolo, ed in particolare a Formigine, nel corso di controlli del territorio, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino 23 enne del luogo, ritenuto responsabile dello smercio di una dose di hashish a un 22 enne modenese, segnalato alla prefettura quale assuntore. Per entrambi ovviamente è scattata anche la sanzione amministrativa prevista dalle misure di contenimento del virus

Nell’ambito delle stazioni dipendenti della compagnia carabinieri di Carpi le sanzioni elevate in tema di contenimento del Covid 19 sono state 15 ed hanno riguardato i comuni di Carpi, Novi di Modena, San Felice sul Panaro e Soliera.

Singolare la giustificazione addotta da un anziano di Carpi, che ha riferito ai carabinieri che si stava recando al supermercato per verificare l’esistenza di offerte commerciali mentre un ventenne carpigiano ha riferito che stava andando in giro a distribuire Il proprio curriculum.

A Soliera, dove sono state elevate quattro sanzioni amministrative, due di queste, una coppia di trentenni fidanzati, si sono giustificati dicendo che andavano a trovare la nonna della ragazza.

Condividi su: