Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A trovare i parenti, a cercare un gelato o a spasso: pioggia di multe nel giorno di Pasqua

da | Apr 13, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, In primo piano, In primo piano | 0 commenti

LUNEDì 13 APRILE 2020 – Il giorno di Pasqua, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio attivati per garantire il rispetto delle normative anticontagio, in coordinamento con le altre forze di polizia attraverso la prefettura di Modena, hanno eseguito in tutto il territorio della provincia, numerosi posti di blocco e posti di controllo nelle strade extraurbane principali e secondarie della provincia.

Nel distretto che comprende Mirandola e la Bassa i controlli della Compagnia di Carpi, messi in campo durante la giornata di DOMENICA al fine di evitare e/o scoraggiare la mobilità ingiustificata dei cittadini hanno permesso di controllare, nella giornata di ieri, 300 persone, delle quali 41 sono state sanzionate poiché trovate in difetto.

I controlli effettuati dai Reparti dipendenti della compagnia di Sassuolo hanno rilevato spostamenti irregolari di 21 persone, alcuni a piedi a passeggio nei centri urbani, altri a bordo di veicoli.
I controlli effettuati nei comuni dell’Appennino modenese hanno riguardato le zone di Pavullo, Zocca, Fanano, Pievepelago, lama Mocogno, Serramazzoni e Montefiorino. Le persone sanzionate poi che trovate in difetto in quelle zone sono state 18.

A fattor comune, le giustificazioni agli spostamenti fornite dalle persone trovate in difetto sono state le più varie, da chi ha riferito di essere in giro in cerca di una gelateria, a chi si stava portando all’abitazione della fidanzata, da chi ha riferito di andare a trovare alcuni amici per gli auguri pasquali e a chi riferiva di doversi recare a fare la spesa in posti dove si risparmia. Ancora, da chi ha sostenuto di doversi recare a trovare il figlio a chi ha deciso di mettersi in movimento per andare a Bologna.
C’è stato chi si è messo a passeggiare sulla pubblica via a distanza dall’abitazione di residenza, e chi ha pensato di andarsi a fare un giro con il monopattino.
Alcuni hanno riferito di essersi messi in giro per andare a fare un pranzo in famiglia o visita ad un parente ed altri semplicemente per fare un giro in macchina o una passeggiata.

LE NOTIZIE DELLE ULTIME 48 ORE

LEGGI ANCHE, IL NOSTRO SPECIALE CORONAVIRUS

 

Condividi su: