Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Uffici postali di Soliera e Limidi aperti dal 27 aprile, le regole per il ritiro della pensione

da | Apr 27, 2020 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA – Gli uffici postali di Soliera e di Limidi saranno aperti la prossima settimana dal 27 aprile al 2 maggio, esclusa la festività del 1° maggio.
Le Poste di Soliera, in via Achille Grandi 146, osserveranno un orario di apertura dalle 8.20 alle 13.35 dal lunedì al giovedì, mentre sabato 2 maggio la chiusura sarà anticipata alle 12.35.
L’ufficio postale di Limidi, in via Carpi Ravarino 382, sarà invece aperto solo nelle mattinate di lunedì 27 e di mercoledì 29 aprile, dalle 8.20 alle 13.35.

Riguardo al ritiro della pensione, Poste Italiane invita coloro che hanno scelto l’accredito su libretto di risparmio, conto corrente BancoPosta o Postepay, a non recarsi, se possibile, negli uffici postali e a scegliere di prelevare i contanti tramite carta elettronica presso i Postamat, disponibili 24 ore su 24.
Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti presso l’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando una turnazione alfabetica per cognome.
A Soliera i cognomi dalla A alla B potranno ritirare la pensione il 27 aprile, dalla C alla D il 28 aprile, dalla E alla K il 29 aprile, dalla L alla P il 30 aprile, dalla Q alla Z sabato 2 maggio.
A Limidi i cognomi dalla A alla K saranno ammessi il 27 aprile, mentre mercoledì 29 aprile sarà il turno dei cognomi dalla L alla Z.

Grazie alla collaborazione tra Poste e l’Arma dei Carabinieri, i pensionati di età pari o superiore a 75 anni potranno richiedere la consegna della pensione a domicilio, evitando così di doversi recare negli Uffici Postali.
La pensione  può essere riscossa in circolarità, ovvero in qualsiasi ufficio postale.
In questa fase, ciascuno è invitato a entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Condividi su: