Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un romanzo sugli UFO, la nuova fatica del carpigiano Marcello Bellodi

da | Apr 21, 2020 | Carpi, In primo piano | 0 commenti

CARPI – Marcello Bellodi, imprenditore nel Food&Wine di Carpi, ha pubblicato il suo secondo romanzo su Amazon rendendolo disponibile dal 4 aprile.

Si intitola WEST STAR – Oltre i Confini, e Bellodi ha atteso 8 anni prima di pubblicare questo suo vecchio lavoro, scritto subito dopo il romanzo d’esordio LA GUERRA E’ FINITA del 2012. Questo romanzo, uscendo dai soliti interessi dell’autore, ha necessitato diverse revisioni e ripensamenti. L’aveva lasciato in un cassetto per un prossimo futuro, proseguendo la scrittura di un altro romanzo.

Ha scelto la finestra storica di un pandemia mondiale, come per il suo esordio era stato il terremoto dell’Emilia, per decidersi di pubblicare questa storia fantascientifica. L’E-book gli è sembrato lo strumento ideale per questa fase della vita che l’Italia e il mondo stanno attraversando, perché è consultabile sia da Reader, ma anche da Tablet e Smartphone. Occupare il tempo con un buon romanzo è senz’altro il tempo speso meglio.

LA TRAMA
1977, Un vecchio pescatore viene trovato morto a bordo della sua barca in circostanze misteriose.
1989, nello stesso paese sulle rive del Lago di Garda un bambino scompare senza lasciare traccia.
Un aspirante scrittore, una giovane reporter e un giornalista frustrato incroceranno i lori destini alla ricerca della verità.
Narrato come una storia vera con taglio drammatico (e con discreta sensibilità nel ritratto della piccola comunità lacustre), il romanzo ci mostra gli alieni soltanto attraverso la testimonianze dei protagonista. Un incontro ravvicinato con gli UFO, assai diverso da quelli che la fantascienza ci ha proposto, che non fornisce spiegazioni nè cerca conclusioni logiche, e nel quale l’uomo è una volta tanto cavia per l’interesse scientifico degli alieni.

Il link dove scaricarlo: WEST STAR – Oltre i confini

Condividi su: