Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Venturi: “A Modena il Coronavirus ce lo siamo ampiamente lasciati alle spalle”

da | Apr 29, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, In primo piano, In primo piano | 0 commenti

MERCOLEDì 29 APRILE 2020 – “A Modena il Coronavirus ce lo siamo ampiamente lasciati alle spalle”. Il commissario regionale per l’emergenza Coronavirus Sergio Venturi commenta così i dati odierni che riguardano l’esaonadersi dell’epidemia in Emilia-Romagna (leggi il report regionale)

Arrivato ad illustrare quanto sta accadendo a Modena, ha spiegato che la nostra provincia ha una della curve di sviluppo in assoluto più soddisfacenti. “Non è un caso che Modena oggi sia la prima Ausl che ha completato i test sierologici sul proprio personale perchè la malattia lascia decisamente più respiro quantitavimente e qualitativamente  inferiore rispetto al resto della regione. Sono molto contento – ha detto Venturi – Qui la malattia ce la siamo decisamente lasciata alle spalle. Oggi ci sono 1400 casi ma se andiamo a vedere nelle Terapie Intensive di Modena scopriremmo che ci sono un sacco di posti letto liberi così come nei posto letto Cpvid ordinari”.

Il commissario, che invita anche a guardare gli accessi ai Pronto Soccorso, che rappresentano la malattia nella situazione odierna, più dei dati che invece fotografano il passato aggunge che però non si deve festeggiare. “Cerchiamo di esseree sobri come sempre. Diciamo che è un bel motivo di soddisfazione per chi ha amministrato la sanità, per i medici, gli  infermieri e per i cittadini”, chiude Venturi.

I dati letti e commentati dal commissario regionale Sergio Venturi

Per scaricare le INFOGRAFICHE sull’andamento del contagio illustrate dal commissario Venturi: http://www.regione.emilia-romagna.it/…/report_28aprile2020

 

LE NOSTRE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

LEGGI ANCHE, IL NOSTRO SPECIALE CORONAVIRUS

Condividi su: