Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Violenza domestica e coronavirus, i numeri per le emergenze

da | Apr 20, 2020 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

MIRANDOLA, CAMPOSANTO, CAVEZZO, CONCORDIA, FINALE EMILIA, MEDOLLA, SAN FELICE, SAN POSSIDONIO E SAN PROSPERO – Un numero telefonico per venire incontro alle situazioni di emergenza riguardanti la violenza domestica, che in questo periodo di clausure e convivenze forzate sta vedendo un picco preoccupante.

La violenza contro le donne, problema che riguarda la salute pubblica, anche in emergenza covid-19: ampliato l’accesso telefonico per venire incontro alle situazioni.
L’Azienda USL di Modena, in accordo con le istituzioni, i servizi e le associazioni presenti in provincia, ricorda che la rete territoriale per l’aiuto e il supporto alle donne – compresi i servizi rivolti agli uomini autori di maltrattamenti – è sempre attiva e a disposizione di chi ne ha bisogno.
I centri Antiviolenza sono in prima linea e operativil’aiuto è possibile, le reti di supporto non sono state bloccate e nessuna donna è lasciata da sola.

Condividi su: