Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Agenzie di viaggio, Ganzerli (Pd): “E’ tra i settori più in crisi”

da | Mag 5, 2020 | Cronaca | 0 commenti

“E’ tra i settori più in crisi”. Da Mirandola il consigliere comunale del Pd Roberto Ganzerli parla delle agenzie di viaggio.

Agenzie viaggi al tempo coronavirus Tra i settori più in crisi e al quale sono particolarmente legato, c’è quello del turismo. A Mirandola le agenzie sono tante e creano un indotto significativo. Lo stop imposto tra cancellazioni e mancanza di nuove prenotazioni, mette in ginocchio queste attività e per loro, forse più che per altri, il futuro è molto molto incerto. Non si sa quali saranno le restrizioni per viaggiare (aerei treni navi come si attrezzeranno) e nei rispettivi destini cosa succederà (alberghi ristoranti b&b). Per le agenzie di viaggio la cosiddetta ‘fase 2’, che per loro sia tra una settimana o un mese, rischia comunque di essere solo un miraggio.

In attesa di poter presto commentare le soluzioni, occorrono provvedimenti urgenti per le agenzie viaggi ed i tour operator per trovare vie per salvare le proprie aziende e il turismo in generale che crea indotti determinanti per il Pil nazionale. Anche per il nostro territorio il turismo può e deve essere un volano economico, penso alle oasi delle Valli, alle piste del cicloturismo che attraversano le nostre terre combinando tantissimi itinerari nazionali ed internazionali. E’ importante che anche a livello locale le istituzioni si attrezzino con tutti gli strumenti possibili, compreso un nuovo piano di promozione turistica, per essere pronti ad una ripresa che tenga conto delle nuove disposizioni.

 

Condividi su: