Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ai cittadini di Mirandola non sono ancora arrivate le mascherine gratis dalla Regione

da | Mag 10, 2020 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

DOMENICA 10 MAGGIO 2020  – Ai cittadini di Mirandola non sono ancora arrivate le mascherine della Regione. Da Bologna è stata disposta nei giorni scorsi una secondo ingente invio di mascherine che dovevano arrivare, attraverso i Comuni, a tutta la popolazione: si tratta di una partita di oltre 4 milioni di pezzi che faceva seguito alla prima, di un milione di pezzi, che era stata distribuita ad aprile.

Nella Bassa praticamente tutti le hanno ricevute. Da Comune a Comune è cambiata la quantità di mascherine date, o due a famiglia oppure ognuna per ogni membro della famiglia, e le modalità di distribuzione, A Nonantola, ad esempio, è stato dato appuntamento in piazza e i cittadini andavano a ritirare le mascherine, negli altri Comuni si è preferito la consegna porta a porta grazie alla disponibilità dei volontari. Così, con l’avvio della Fase 2 che ha permesso un certo ritorno alla possibilità di movimento e imposto l’obbligo di portare la mascherina in certi luoghi, i cittadini sono stati pronti.

A Mirandola non è andata così. Passa oggi, passa domani, ancora i cittadini  non hanno ricevuto le mascherine gratis della Regione. Cos’è successo?

Abbiamo chiesto conto della cosa in Comune, e la risposta dell’ufficio stampa è stata: “Lunedì saranno rese note le modalità di distribuzione”.

Vuole dire che qualunque problema che finora ha impedito la distribuzione di mascherine a Mirandola, adesso è risolto. E lunedì, si capirà come e in che modo arriveranno ai cittadini.

Condividi su: