Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

AIMAG, nel contesto dell’emergenza sanitaria, ha messo in campo numerose azioni a favore delle comunità servite, seguendo le linee guida nazionali e proponendo, in autonomia, ulteriori misure a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Nel corso del Patto di Sindacato che si è tenuto il 7 maggio, presenti tutti i Sindaci, l’azienda ha illustrato gli impatti dell’emergenza sanitaria sui servizi gestiti e ha presentato anche le misure economiche introdotte, a sostegno del territorio, che sono state anche comunicate, già nella fase cruciale dell’emergenza, attraverso i social del Gruppo AIMAG.

Ricordiamo dunque le agevolazioni in essere.

Per gas, energia ed acqua, come previsto dalla Delibera ARERA 60/2020 e successive integrazioni, sono state sospese tutte le azioni a tutela del credito (interruzioni e solleciti) relative a fatture scadute nel periodo che va dal 10 Marzo al 4 Maggio (utenze domestiche e piccole imprese).
Dal 4 maggio al 17 maggio le azioni di recupero interrotte hanno riguardato solo le famiglie.

E’ stato inoltre prorogato il rinnovo per la richiesta del bonus sociale gas e luce di ulteriori 60 giorni (la scadenza compresa fra il 01/03 e il 31/05 è stata posticipata al 31/07) mantenendo lo sconto in modo continuativo e retroattivo rispetto alla scadenza originaria.

AIMAG, di propria iniziativa, ha poi implementato la possibilità di rateizzazioni ad interessi zero, da concordare direttamente con il nostro call center o mediante richiesta scritta. Per tutta la clientela sono stati inoltre concessi tempi più lunghi di pagamento e per le utenze non domestiche sono stati pensati piani personalizzati. 

Per quanto riguarda il servizio rifiuti l’azienda emetterà le fatture per le utenze non domestiche, per la sola competenza 1/1/2020- 31/03/2020 per i clienti che non hanno subito restrizioni nell’emergenza sanitaria, fatturerà solo la competenza 1/1/2020 – 11/03/2020 per i clienti che hanno subito restrizioni (con verifica dei codici Ateco) e attiverà comunque, per questi clienti, sistemi di rateizzazione a richiesta, applicando tutte le agevolazioni economiche che gli enti preposti vorranno introdurre. Per le utenze domestiche più svantaggiate AIMAG è inoltre in grado di applicare, con rapidità, la delibera 158/2020 di ARERA, già nella prossima fattura e senza la necessità di consegna di ulteriori autocertificazioni da parte del cliente.

Solo i Comuni potranno decidere di destinare ulteriori risorse proprie o quote dei propri dividendi per contributi e sgravi alle famiglie e alle imprese.

 

Condividi su: