Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, riaperti parchi e cimiteri

da | Mag 5, 2020 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Come indicato dal Decreto governativo del 26 aprile e dall’Ordinanza regionale del 30 aprile, anche a Bomporto l’Amministrazione ha deciso di riaprire, da domani martedì 5 maggio, parchi, aree verdi, aree sgambamento cani, cimiteri e luoghi pubblici all’aperto.

Si è scelto di puntare sul senso di responsabilità dei cittadini bomportesi e sulla capacità di autoregolarsi nell’adozione di comportamenti corretti e rispetto delle prescrizioni dettate. In primo luogo vale il divieto assoluto di formare assembramenti, in tutti i luoghi pubblici. Nei parchi si può entrare individualmente, fatta eccezione dei minori e delle persone non autosufficienti, che potranno essere affiancate da un accompagnatore, ma non saranno consentite attività ludico-ricreative; saranno vietati l’utilizzo dei giochi e delle giostrine e vi è l’obbligo del distanziamento di almeno un metro dalle altre persone. Pertanto su ogni panchina non è consentita la presenza di più di una persona. L’obbligo della mascherina all’aperto vale solo quando non è possibile garantire la distanza di un metro tra le persone, si consiglia di portarsela comunque con sé, nel caso ci si trovasse in modo imprevisto in tale condizione. Le stesse prescrizioni sono valide per le aree sgambamento cani.

Da domani, 5 maggio, tutti i cimiteri del territorio comunale saranno aperti, con orari e modalità abituali (per il mese di maggio, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19), con obbligo di mascherina e distanza tra le persone di un metro.

“Se nei prossimi giorni – sottolinea il sindaco Angelo Giovannini – riscontreremo comportamenti scorretti, quali assembramenti nei parchi o altre forme di mancato rispetto delle norme indicate, non esiteremo a richiudere tutto. Confidiamo nei nostri concittadini e nel loro senso di responsabilità, non sarà facile, ma bisogna adeguarsi: bisogna che tutti siano consapevoli che, in caso di comportamenti scorretti di pochi, il rischio è una nuova chiusura totale per tutti”.

Condividi su: