Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, riapre la biblioteca JRR Tolkien

da | Mag 14, 2020 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – La biblioteca “JRR Tolkien” di Bomporto riaprirà giovedì 14 maggio. Un segnale importante a dieci giorni dall’inizio della Fase 2, una buona notizia per cittadini e utenti, da accogliere con grande senso di responsabilità.

La riapertura del Servizio Biblioteca avverrà rispettando rigorosamente tutte le misure igenico-sanitarie orientate a ridurre il rischio di contagio da Covid-19. In questa fase di convivenza col virus, il servizio sarà regolato secondo criteri ad hoc, diversi dall’ordinario, e nello specifico: l’orario di apertura sarà modificato nel seguente modo (martedì dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9 alle 12.30, giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19); per accedere al servizio sarà obbligatorio l’uso della mascherina; all’ingresso sarà disponibile per tutti gli utenti il disinfettante per mani; si potrà entrare uno alla volta e ci saranno porte diverse per entrare e uscire; ci si potrà fermare solo per il tempo necessario alla restituzione e al prestito dei volumi (non sarà possibile l’accesso agli spazi della biblioteca quali scaffali, sale studio, postazioni internet, area bimbi, e non si potranno leggere i periodici).

Per quanto riguarda il prestito dei libri è fortemente consigliata la prenotazione dei volumi che si desiderano, inviando una mail a biblioteca@comune.bomporto.mo.it, oppure telefonando al numero 059-909780 durante gli orari di apertura della biblioteca, in alternativa è possibile prenotare i volumi anche attraverso BiblioMo, il catalogo on line delle biblioteche di Modena e provincia.

I libri da restituire andranno collocati direttamente in appositi carrelli posizionati all’ingresso della biblioteca. Il carrello con i libri consegnati saranno messi in quarantena per 10 giorni in idoneo locale separato e aerato, al termine di questo periodo sarà nuovamente possibile il prestito.

Si ricorda inoltre che il prestito è stato automaticamente prorogato fino al 4 giugno, non è dunque necessario affrettarsi a restituire i libri già in carico.

Condividi su: