Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Carpi, dal 14 maggio inizia la distribuzione di 105mila mascherine

da | Mag 13, 2020 | Carpi, In primo piano | 0 commenti

CARPI – Il Comune di Carpi distribuirà gratuitamente mascherine a commercianti al dettaglio, parrucchieri ed estetisti: lo scopo è che alla riapertura delle rispettive attività, lunedì prossimo, queste categorie abbiano una prima dotazione da fornire ai clienti eventualmente sprovvisti, analogamente a quanto è stato fatto agli ingressi del mercato alimentare.
La distribuzione avverrà in Municipio, nel cortile interno, le mattine di giovedì 14 e sabato 16: gli esercenti interessati possono presentarsi fra le 9:30 e le 12:30.
Le mascherine monouso che verrano donate sono del tipo “Montrasio” (taglia unica, senza elastici), fornite dalla Protezione civile: in questa prima occasione ne sono disponibili 15mila.
Oggi intanto inizia la distribuzione alla cittadinanza di altre 90mila mascherine del tipo “chirurgico”, delle quali 60mila fornite dalla Regione Emilia-Romagna e 30mila aggiunte dal Comune grazie anche a donazioni: saranno consegnate a domicilio, sempre gratuitamente, nella cassetta delle lettere, tre per famiglia. Una prima distribuzione (31mila pezzi) era stata fatta un mese fa, partendo dalle fasce più deboli. La Regione ha annunciato ulteriori cosegne ai comuni nelle prossime settimane.

Condividi su: