Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Centauro di Concordia ferito in incidente a Novellara

da | Mag 25, 2020 | Concordia | 0 commenti

NOVELLARA – Domenica 24 maggio verso le 8,40 nella zona industriale di Novellara, è avvenuto un incidente tra un motociclista di 49 anni, residente a Concordia nella Secchia, e una Fiat Punto, condotta da un diciannovenne residente a Gonzaga, nel mantovano, che viaggiava in compagnia di due amici.

Ad avere la peggio è stato il motociclista che ha perso il controllo del mezzo ed è finito sul ciglio della strada, vicino a un canale di scolo, cadendo rovinosamente e riportando gravi ferite. Illesi il conducente dell’auto e i due passeggeri che aveva a bordo.

Stando alle prime ricostruzioni compiute dalla polizia locale Bassa Reggiana che ha effettuato i rilievi, entrambi i mezzi stavano viaggiavano nella stessa direzione, verso San Giovanni della Fossa, quando la moto ha tamponato violentemente l’auto che la precedeva. Pare inoltre che entrambi i veicoli fossero in fase di sorpasso. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce rossa di Novellara e l’auto medica di Correggio, che hanno stabilizzato il motociclista che ha riportato gravi traumi e ferite al volto poi trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

La polizia locale sta valutando la dinamica dello schianto, ma ha proceduto al sequestro della moto perchè dai documenti, consegnati agli agenti dai parenti del motociclista accorsi sul posto, non è stato possibile accertare se il mezzo fosse coperto da assicurazione.

Conseguenze anche per il conducente della Fiat Punto in quanto, essendo residente in Lombardia, non avrebbe potuto circolare sulle strade dell’Emilia Romagna. L’automobilista, sentito sul posto, non è stato in grado di fornire agli agenti indicazioni sullo stato di necessità che avrebbe giustificato la sua presenza a Novellara. Quindi, con ogni probabilità, dovrà pagare una multa salata.

Condividi su: