Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia sulla Secchia, due interventi in via Alighieri su rete stradale e idrica

da | Mag 22, 2020 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – Lunedì 18 maggio 2020 è iniziato l’intervento di rifacimento del marciapiedi di via Dante Alighieri nel tratto che costeggia la casa residenza per anziani Villa Richeldi.

Il cantiere prevede la demolizione dell’attuale marciapiedi con il recupero dei cubetti di porfido che saranno posati su un nuovo sottofondo di calcestruzzo armato dopo essere stati adeguatamente trattati. I lavori prevedono una spesa di € 20.000 e si prevede che l’intervento abbia una durata di un mese.

Sempre lunedì 18 è partito in via Dante Alighieri anche un intervento a cura di AIMAG per il rifacimento della rete idrica. L’intervento richiederà l’interruzione della viabilità nelle modalità condivise dall’Amministrazione comunale con i commercianti prospicenti l’area del cantiere. La viabilità pedonale resta consentita. Si prevede che il cantiere avrà una durata di 15 giorni.

L’ufficio tecnico ha coordinato gli interventi in modo che iniziassero contemporaneamente al fine di ridurre il più possibile il disagio per gli esercenti che, al termine dei lavori potranno servirsi di una viabilità pedonale riqualificata e di una rete idrica rinnovata.

Condividi su: