Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dal 18 maggio si apre fase 2: via alle cene con gli amici

da | Mag 13, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, In primo piano, Carpi, In primo piano, Altri Comuni | 0 commenti

Cancellazione delle autocertificazioni per gli spostamenti all’interno della propria regione e via libera alle cene con amici: questi sono alcuni dei provvedimenti che potrebbero essere contenuti nel provvedimento che a breve arriverà sul tavolo del Consiglio dei ministri. Se il report delle prossime giornate sarà buono, dal 18 maggio si apre dunque una nuova fase.

È quanto trapela da più fonti dopo la Conferenza Stato-Regioni in cui sostanzialmente si è anche dato il via libera alla riapertura di bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici, la cui apertura era stata inizialmente annunciata per il 1 giugno, già da lunedì prossimo. Quasi tutte le Regioni, ad eccezione di Lombardia e forse anche Piemonte, oltre alla riapertura dei negozi al dettaglio, già preannunciata da Conte lo scorso 26 aprile durante l’emanazione dell’ultimo Decreto del Consiglio dei Ministri, lunedì 18 dovrebbero quindi procedere anche alla riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri.

Per la mobilità interregionale bisognerà attendere ancora un po’: si parla di un’apertura tra Regioni a partire dal 1 giugno, come ha annunciato ieri il governatore della Liguria. Tutto dipenderà dall’andamento della pandemia e dal numero dei contagi nelle singole Regioni.

Condividi su: