Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fase 2, Insieme per San Felice: “L’amministrazione ora metta in atto un cambio di passo”

da | Mag 12, 2020 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

“L’amministrazione ora metta in atto un cambio di passo”. E’ l’invito dell’opposizione di centrosinistra Insieme per Felice. Scrivono:

Ci siamo lasciati alle spalle la fase dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus. Abbiamo offerto e garantito massima collaborazione e unità di intenti alla maggioranza, per affrontare la situazione di emergenza al meglio, insieme.

Ora entriamo nella cosiddetta “Fase2”, che vedrà a breve la discussione e l’approvazione del bilancio di previsione del nostro comune.

Siamo convinti che per San Felice sul Panaro servirà una programmazione lungimirante, capace di dare risposte innovative ed efficaci ai crescenti bisogni e alle nuove esigenze della nostra comunità. Oltre a ciò, sarà necessario portare avanti scelte che permettano al nostro paese di rilanciare il ruolo, la socialità e l’economia del proprio centro storico, sia per chi ci vive che per chi vi lavora.

Tanti sono i temi sul tavolo, i quali richiedono un grande impegno dell’amministrazione comunale, in aggiunta a ciò che verrà deciso da Regione e Stato.

Certamente non servono tagli ai contributi destinati alla parte più debole della comunità, ma risorse aggiuntive. E’ necessario programmare le attività dei centri estivi e servizi dell’infanzia per dare sostegno alle famiglie con figli, e con genitori che hanno ripreso o riprenderanno a breve il lavoro.

Serve un’accelerazione della ricostruzione pubblica, perchè tanti sono i fondi già a disposizione dell’amministrazione.

Saranno fondamentali idee chiare sul futuro, che questa comunità merita. Noi porteremo alla discussione del bilancio di previsione tante proposte costruttive per non lasciare indietro nessuno dopo questa emergenza e per cogliere l’occasione di rendere SanFelice più bella, più viva e più a misura dei nostri concittadini rispetto a prima.

Gruppo Consiliare Insieme per San Felice

Condividi su: