Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fu mandato via di casa dopo il report dei servizi sociali con l’accusa di violentare la figlia, ora è stato assolto

da | Mag 20, 2020 | Altri Comuni | 0 commenti

Una condanna a sei anni e tre mesi per presunti abusi sessuali sulla figlia della compagna, ora ribaltata in appello dove l’imputato è stato assolto con formula piena. E’ l’esito processuale di una vicenda trattata dai servizi sociali della Val d’Enza, gli stessi finiti nei mesi scorsi nell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ sugli affidi illeciti e che aveva visto, nel 2015, la minorenne allontanata per un periodo dalla famiglia e poi anche l’uomo costretto ad andarsene di casa.
Delle sedute di psicoterapia della ragazzina si occupò Nadia Bolognini, la moglie di Claudio Foti della onlus Hansel & Gretel, coinvolta nell’indagine di Procura e carabinieri di Reggio Emilia, che stanno approfondendo anche questo caso.

“Non ho impostato l’appello né ho insistito particolarmente sull’inserimento nel contesto dell’Unione Val d’Enza, perché a mio avviso c’erano elementi sufficienti per ottenere un ribaltamento sella sentenza di primo grado”, dice all’ANSA l’avvocato Nicola Tria, difensore dell’imputato. “Posso dire – aggiunge – che chi ha gestito questa cosa, operatori e servizi sociali, forse ha avuto una tendenza a guardare in un’unica direzione e a non valutare sufficientemente questioni che avrebbero potuto probabilmente indurre a farsi delle domande”.

Condividi su: