Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ha accoltellato un uomo al parco, è caccia all’uomo a Finale Emilia

da | Mag 24, 2020 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Ha accoltellato un uomo al parco, è caccia all’uomo a Finale Emilia. I Carabinieri sono sulle tracce della persona che sabato mattina attorno alle 9,30 ha ferito con un coltello alla gola un operaio di una ditta ceramica  di 54 anni che stava rientrando a casa dopo aver comprato il pane, passando nel parco verde – attraversato da una ciclabile – che si affaccia tra le case di via Scarsellino e via Stefano da Carpi, non lontano dalla Rocca di Finale Emilia.

La vittima è stata aggredita di spalle, ed è stata colpita alla gola con un’arma da taglio, pare un coltello. E’ riuscito a spostarsi per un centinaio di metri e chiedere aiuto, poi si è accasciato a terra. Sono accorsi alcuni vicini, che  hanno tamponato il taglio con un asciugamano e hanno chiamato il 118 e i Carabinieri. La ferita non è grave, ma sabato sera l’uomo è stato operato all’ospedale Maggiore di Bologna. Non è in pericolo di vita .Dal poco che è riuscito a raccontare, non sa darsi spiegazioni dell’aggressione. Nè gli è stato sottratto niente.

Nessuna notizia, invece, trapela dal fronte indagini. Si cerca un uomo adulto, atletico e forte: i testimoni lo hanno visto aggirasi nel parco anche qualche tempo prima del’aggressione. Col cappuccio nero in testa, la mascherina, gli occhiali dal sole e i guanti, mostrava ben poco della sua pelle e delle sue fattezze.  Si aggirava per il parco facendo degli esercizi per le spalle, così per passare inosservato. C’è una testiomone, in particolare, che prima ha visto lui passare nel parco, poi ha sentito le urla dell avittima: “Aiuto! Aiuto” e ha visto l’aggressore uscire dagli alberi per dirigersi frettolosamente in strada. C’è anche chi ha visto l’uomo, dopo l’aggressione, passeggiare su e già per la ciclabile, come per vedere che effetto avesse fatto la sua aggressione e i soccorsi. Poi, più nulla.

Escluso il furto, escluse questioni di droga, resta da capire perchè questa violenza, L’aggressore non sembra aver colpit a caso, visto che era sul posto da tempo, Ma perchè proprio l’operaio? O,invece, davvero ha colpito a caso, il primo passante sconosciuto che la sua mente malata ha voluto colpire?

 

Il luogo dell’aggressione

LEGGI ANCHE

“Era pronto a scappare dall’Emilia, ecco come abbiamo fermato il tentato omicida di Finale”

Finale Emilia, preso il presunto accoltellatore del parco

È scomparso nel buio l’accoltellatore di Finale Emilia

Ha accoltellato un uomo al parco, è caccia all’uomo a Finale Emilia

Finale Emilia, aggressione in strada. Ferito un uomo

Condividi su: