Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I giovani finalisti di Happen cantano il “Futuro” e la “Città”

da | Mag 14, 2020 | Mirandola, San Felice sul Panaro, Nonantola, Altri Comuni, Musica | 0 commenti

C’è tempo fino a domenica 17 maggio per partecipare al round finale del “Contest Happen 60 sec”, il concorso di musica rap\freestyle aperto a tutti lanciato dal centro Happen del complesso RNord.

In queste settimane i giovani concorrenti hanno inviato i loro video live della durata di massimo 60 secondi in cui cantano un brano musicale sul tema della settimana ricavato da un articolo postato sul profilo Instagram del centro Happen (@happenmodena); nel brano musicale devono comparire due delle parole chiave indicate nell’articolo.

Dopo due mesi di isolamento casalingo per l’emergenza sanitaria i cui i giovani hanno cantato di proteste, fragilità, autocertificazione, police e costituzione, le parole che i concorrenti dovranno inserire nei loro brani per partecipare alla finale sono: futuro, quartiere, città, cambiamento, spazio. Inoltre, i concorrenti devono cantare su un beat uguale per tutti fornita da Dj Mumy’s.

Ogni settimana il concorrente che ha ottenuto più like sul profilo del centro Happen si è aggiudicato direttamente la finale e ogni settimana la giuria del centro Happen ha scelto un secondo finalista segreto, che non tiene invece conto dei like.

Il premio per il vincitore sarà ottenere la produzione di un proprio brano originale con videoclip.

Il centro Happen del Comune di Modena, realizzato presso il complesso R-Nord, è uno spazio dedicato ai giovani per fare rap, cinema, fotografia, arte e teatro, riciclo ed educazione alla mondialità.

Condividi su: