Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per martedì 12 maggio

da | Mag 11, 2020 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo della Bassa per martedì 12 maggio prevede, secondo Arpa al mattino in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; nel pomeriggio in pianura nuvolosità variabile con probabili rovesci temporaleschi, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera in pianura tendenza ad attenuazione della nuvolosità con piogge in esaurimento, sui rilievi cielo velato per nubi alte.

Temperature minime del mattino comprese tra 14 °C sui rilievi e 16 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 22 °C sui rilievi e 26 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 46 (rilievi) e 57 km/h (pianura).

Le previsioni per l’Emilia-Romagna

Stato del tempo: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso sui rilievi con precipitazioni sparse sulle aree di crinale, poco nuvoloso o nuvoloso altrove con basso rischio di qualche isolato piovasco. Nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa di tipo cumuliforme sulle aree di pianura, con possibili rovesci e temporali più probabili sul settore emiliano; nuvolosità di scarsa consistenza sui rilievi. In serata tendenza a progressivo miglioramento con schiarite più ampie e fenomeni in esaurimento.

Temperature: minime in lieve aumento sull’Emilia, stazionarie altrove: valori generalmente compresi tra 15°C e 17°C sulle aree costiere e di pianura. Massime in rialzo sempre sul settore occidentale, stabili sul resto del territorio: valori prossimi a 25/26°C sull’Emilia, tra 23°C e 25°C sulla costa e sulla Romagna.

Venti: sudoccidentali moderati o forti sui rilievi in progressiva attenuazione; sulle aree pianeggianti e sulla costa inizialmente deboli da sudovest o di direzione variabile, nel corso del pomeriggio in rotazione da est/nordest moderati con locali rinforzi.

Mare: nella prima parte del giorno poco mosso sotto costa, mosso al largo; dal pomeriggio mosso sotto costa, molto mosso al largo e sulla costa ferrarese. Moto ondoso in attenuazione a fine giornata.

Condividi su: