Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, Fonoteca nella rete: Primo Maggio – Ora come allora

da | Mag 1, 2020 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA – Prosegue venerdì 1 maggio 2020 con la puntata “Primo Maggio – Ora come allora”, l’iniziativa “Fonoteca nella rete”. Si tratta di un’idea della Fonoteca Comunale di Nonantola, che settimanalmente propone musica, approfondimenti e perle d’archivio.

Primo Maggio – Ora come allora, con Luigi Monari

Puntata speciale di “Musica Stretta” in occasione del Primo Maggio 2020.

Luigi Monari, cantastorie e narratore regala una fotografia della festa dei lavoratori nel rapporto tra presente e passato. In particolare spiega in maniera efficace e diretta una situazione, come quella del mondo del lavoro, complessa, ricca di risvolti e problematiche sociali importanti.

Luigi Monari contrappunta dati e analisi con straordinarie canzoni, di oggi e di ieri, strettamente legate al tema del lavoro, fornendo ottimi spunti di riflessione e approfondimento.

Questa puntata viene infine arricchita da ulteriori riflessioni sul tema del lavoro dall’ermeneuta Francesco Minelli, ospite fisso della serie web.

Dalle ore 11 di venerdì 1 maggio 2020 troverete tutto questo sul canale YouTube e le pagine Facebook e Instagram della Fonoteca di Nonantola

Condividi su: