Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novi di Modena: donazione di 11 tablet all’Istituto Comprensivo “Gasparini”

da | Mag 21, 2020 | Novi | 0 commenti

NOVI DI MODENA – E’ stata effettuata nella mattinata del 15 maggio scorso la consegna da parte dell’Amministrazione Comunale di 11 tablet all’Istituto Comprensivo Renzo Gasparini di Novi. Presenti all’incontro il Sindaco Enrico Diacci e l’Assessore all’Istruzione Elisa Montanari, insieme al Dirigente scolastico Giovanna Manfredi, alla Vicepreside Gabriella Burgio ed al Responsabile alle Tecnologie Emanuele Dallari.

L’acquisto di dispositivi informatici a favore delle scuole è stato possibile attraverso uno stanziamento specifico deciso dalla Giunta dell’Unione Terre d’Argine e grazie alle donazioni private dei cittadini. Dopo la prima consegna di 25 tablet ad ogni istituto superiore, gli altri dispositivi sono stati equamente distribuiti a tutti gli istituti comprensivi del territorio, secondo quanto concordato tra Assessori alle politiche scolastiche e dirigenti scolastici.

Questi strumenti forniranno un aiuto fondamentale per lo svolgimento della didattica a distanza, e finita l’emergenza sanitaria resteranno di proprietà dell’Istituto per future esigenze. Il Sindaco Enrico Diacci ha dichiarato: “La scuola è il cuore della nostra comunità e mai come in questo momento dobbiamo fare in modo di non lasciare indietro nessuno!”

Condividi su: