Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pausa pranzo post emergenza: in un barattolo di vetro le ricette di Bibendum

da | Mag 13, 2020 | Concordia, Carpi, Altri Comuni | 0 commenti

Una lunch box particolare, che con bar e ristoranti ancora chiusi risolve il problema della pausa pranzo in sicurezza: un vaso di vetro sigillato che contiene un pasto equilibrato, di qualità, ecosostenibile. L’idea è della modenese Bibendum, società di catering che appartiene a uno dei settori più colpiti dalla crisi economica dovuta alla pandemia, e che ora mette brigata e cucina a servizio del territorio. Si ordina sul sito e Bibendum consegna il pranzo “sotto vetro” negli uffici con un clik, ma è anche possibile l’asporto: un piatto unico, personale e sicuro da consumare. E con vuoto a rendere, che viene ritirato senza costi aggiuntivi

In tempi di ripartenza la gestione della pausa pranzo per le aziende può essere un problema: i bar o ristoranti convenzionati sono chiusi, le mense non pienamente operative e le linee guida suggeriscono di “consumare i pasti in ambienti non comunitari”.
Ecco allora il pranzo “sotto vetro”, consegnato direttamente in azienda in un vaso sigillato che è sia contenitore che piatto: unico, personale e sicuro da consumare, anche alla scrivania; all’interno un pasto completo – a base di carne, pesce o verdure con ingredienti del territorio, di altissima qualità – studiato insieme a nutrizionisti: un menù che coniuga varietà e alto valore gastronomico pensato ad hoc per chi lavora, con indicazioni nutrizionali e funzionali.

L’idea della pausa pranzo in vaso è della modenese Bibendum, società di catering che da oltre 20 anni si occupa di eventi di alto livello per grandi realtà internazionali di tutti i settori; in questo periodo di emergenza, in attesa di riprendere la propria attività, l’azienda si mette a disposizione delle altre imprese del territorio, avviando un nuovo servizio: Bibendum in vaso. L’obiettivo di questa temporanea “riconversione” è quello di cucinare pasti completi, sicuri, buoni e salutari per chi ha ripreso a lavorare, da consumare direttamente alla propria postazione. Con un valore aggiunto: un packaging – il vaso in vetro – sicuro ed ecosostenibile, riutilizzabile e riciclabile. Bibendum si occupa della consegna presso gli uffici e il vuoto è a rendere: viene recuperato senza costi aggiuntivi. Chi preferisce l’asporto, poi, può recarsi direttamente presso lo spaccio nella sede di via Ginzburg 45 a Modena e ritirare lì il suo ordine.

In entrambi i casi si prenota online: sul sito www.bibendumgroup.it/delivery si trovano i diversi “menù in vaso”, che possono essere piatti unici a base di carne (come gli straccetti di roastbeef con julienne di verdure, indivia riccia, senape di Digione e miele a parte), di pesce (ad esempio il trancio di salmone selvaggio scottato con zucchine saltate alla menta ed emulsione agli agrumi a parte), o di verdure (come le trofiette al pesto leggero di basilico con patatine novelle e fagiolini).
Il piatto è già pronto: si apre il vaso, si scalda in microonde per pochissimi minuti se si preferisce tiepido, e si gusta direttamente nel vaso.
Volendo completano il menù insalate, frutta, dolci e cetrifughe: tutte le proposte sono studiate in collaborazione tra gli chef di Bibendum e consulenti nutrizionisti, per fornire un apporto bilanciato in orario lavorativo, senza mai scendere a compromessi con la qualità e gusto.

Per i menù, costi e prenotazioni: www.bibendumgroup.it/delivery
Per take away: spaccio Bibendum, via Natalia Ginzburg 45, Comparto Alfieri Maserati, Modena

Condividi su: