Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pubblicata la richiesta di un’antenna – Stazione Radio Base di telefonia mobile a Ponte Motta

da | Mag 30, 2020 | Cavezzo | 0 commenti

PONTE MOTTA – È stata depositata presso lo Sportello Unico per le Attività produttive e trasmessa agli uffici comunali, una richiesta di autorizzazione per l’installazione di un’antenna – Stazione Radio Base di telefonia mobile da parte del gestore ILIAD S.p.A., in data 18 maggio (prot.n.5564), da realizzarsi a Ponte Motta in via Cavour all’altezza del civico 360, in un sito di proprietà di un privato.

L’avviso di deposito è reperibile sull’Albo pretorio informatico del Comune per trenta giorni decorrenti dal 28 maggio. Per informazioni, anche per l’esercizio dell’accesso agli atti, i soggetti interessati possono contattare lo Sportello Unico per l’Edilizia, Unità operativa Ambiente (responsabile del procedimento Ing. Malagoli Agnese) al numero 0535/49850 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 o inviare e-mail a edilizia.ambiente@comune.cavezzo.mo.it o presentare direttamente istanza di accesso agli atti.

Si ricorda che il catasto degli impianti, cioè la posizione delle strutture analoghe già presenti sul territorio comunale, è consultabile sul sito di Arpae, cui spettano i controlli di legge in materia ambientale. La richiesta del nuovo impianto si inserisce in un contesto in cui a Cavezzo il sindaco Lisa Luppi, anche su segnalazione dell’assessorato all’Ambiente, ha adottato un’ordinanza sindacale (n.1634 del 28 maggio 2020) che vieta sperimentazione e/o installazione sul territorio comunale del 5G, tecnologia il cui utilizzo è previsto dall’attuale normativa nazionale solo a partire dal 1 luglio 2022.

Condividi su: