Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Riconoscimenti per il personale del comparto e della dirigenza delle tre aziende sanitarie di Modena

da | Mag 25, 2020 | Mirandola, Carpi, In primo piano, Altri Comuni, Sanità | 0 commenti

E’ stato finalizzato a livello delle singole aziende sanitarie modenesi, l’accordo regionale  per premiare tutto il personale, comparto dipendenti e dirigenza, impegnato nella gestione dell’emergenza Covid19.

Ad annunciarlo sono le sigle sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl che comunicano come gli accordi siano stati formalizzati in AUSL e nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico-Baggiovara (Aou), il medesimo accordo premiante riguarderà anche il personale dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A.

I riconoscimenti economici, per quanto riguarda Ausl e Aou, andranno in busta paga a maggio, mentre per l’Ospedale di Sassuolo saranno in pagamento nella busta di giugno; per tutti i dipendenti coinvolti i premi saranno modulati per impegno e collocazione organizzativa, anche in riferimento al profilo di inquadramento.

I premi in oggetto partiranno da un minimo di 400 euro fino ad un massimo di 1.000 euro per il personale afferente alle professioni sanitarie e alla dirigenza medica che è stato direttamente impiegato nelle aree e nei servizi che prevedevano l’assistenza diretta di pazienti covid positivi.

La valorizzazione delle professioni sanitarie è stato infatti uno degli elementi base dell’accordo, insieme al riconoscimento del disagio derivante dall’aver lavorato nei reparti covid, dove lavorare è stato ed è veramente complesso sia dal punto di vista fisico che psicologico.

“I riconoscimenti economici – dichiarano i responsabili provinciali delle sigle sindacali – verranno erogati a tutti quelli che hanno lavorato, nessuno escluso; perché uno dei veri valori nella risposta alla crisi covid è stata la grande disponibilità e la grande capacità di integrazione da parte di tutto il personale, a cui Fp Cgil, Cisl Fp ed Uil Fpl rivolgono un sentito ringraziamento”.

Condividi su: