Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Riportare le superiori in centro e abbattere l’ex scuola media di via Rotta, il progetto non piace all’opposizione

da | Mag 11, 2020 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – La Giunta Palazzi propone per l’anno scolastico 2020/2021 due idee che non sono piaciute all’opposizione: la prima è lo spostamento in centro storico di alcune classi delle scuole superiori attualmente condensate nel polo di via Digione, dove si trovano il liceo Morando e l’istituto tecnico Calvi. La seconda è la demolizione delle ex scuole Frassoni in via Rotta, dichiarate irrecuperabili dopo i danneggiamenti del terremoto.

L’opposizione Sinistra Civica per Finale ha quindi commentato queste proposte con un post pubblico sulla propria pagina FB ufficiale: lo riportiamo in forma integrale.

L’assenza di un progetto di città attorno al quale indirizzare la ricostruzione pubblica di Finale Emilia emerge anche da queste proposte estemporanee della giunta scritte per rimanere lettera morta sui documenti del Comune.

Lettera morta come il piano delle opere pubbliche, che anno dopo anno viene semplicemente traslato all’annualità successiva in un immobilismo nel quale Finale sta perdendo tempo e opportunità.

Il tutto senza alcun confronto con la parte attiva della città per tendere ad un’idea condivisa della rifunzionalizzazione degli edifici pubblici prima del loro recupero. Non ci siamo.

Finale Emilia merita di meglio.

Condividi su: