Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Prospero, parte lo stralcio del verde

da | Mag 21, 2020 | San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – A San Prospero parte lo stralcio del verde. Dal prossimo lunedì la ditta che ha vinto il bando sarà sul territorio per effettuare lo sfalcio e la pulizia delle aree. Il sindaco Sauro Borghi ha affidato alle pagine di Facebook un messaggio ufficiale ai cittadini, che riportiamo integralmente.

Nelle scorse settimane in più di un’occasione ho richiamato la cittadinanza al rispetto delle norme basilari per contrastare l’epidemia ma ho anche sempre chiesto la comprensione di tutti per quello che ci aspettava dopo il periodo di “quarantena” a cui siamo stati sottoposti.
È bastato un timido segnale di ripresa che siamo stati subito investiti delle problematiche quotidiane.
In primis lo sfalcio delle aree verdi che presentano erba alta, proliferare di insetti, zecche, zanzare e chi più ne ha più ne metta!!!
Molte lamentele arrivano da aree residenziali non ancora prese in carico dal Comune perché soggette a procedure fallimentari o concorsuali.
Nonostante covid-19, non abbiamo tralasciato neanche questa problematica, emettendo ordinanze di sfalcio e sistemazione aree ai curatori che a loro volta devono chiedere autorizzazione alla spesa al giudice del tribunale che in questi mesi non ha esercitato in aula.
Quando chiedevo comprensione era perché ero conscio di queste problematiche sulle quali non ho competenza diretta.
Ciò nonostante con i nostri operatori ecologici siamo intervenuti e continueremo a farlo.
Peraltro segnalo che dal prossimo lunedì anche la ditta che ha vinto il bando sarà sul nostro territorio per effettuare lo sfalcio e la pulizia delle aree.
Non mi vergogno di questa situazione e mi appello al vostro senso civico perché la porta di cittadini attivi che tengono all’ambiente in cui vivono è sempre aperta e di esempi concreti di disponibilità ce ne sono tanti!!!
Qualcuno dice….io pago le tasse e il Comune deve fare…..a costoro dico che oggi più che mai nulla è scontato e la forza di una comunità si misura anche sulla voglia di essere comunità.
A chi ritiene che tutto sia dovuto….un po’ di pazienza….a chi vuole essere utile una semplice telefonata….mettersi in gioco significa fare comunità e socializzare.
Ognuno di noi può fare qualcosa per rendere la vita migliore.
Il sindaco
Sauro Borghi

Condividi su: