Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Senza patente e coi documenti falsi: 45enne beccato a San Prospero

da | Mag 19, 2020 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, San Prospero | 0 commenti

Gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord lo hanno sorpreso nei giorni scorsi a San Prospero mentre guidava la propria auto con una patente falsa e un permesso internazionale non conforme. E’ così finito nei guai un cittadino straniero residente a San Felice Sul Panaro, di 45 anni, che è stato denunciato per guida senza patente, in quanto mai conseguita (reato che prevede una ammenda fino a 9 mila euro) e uso di dodi documenti di guida falsi.

Il conducente è stato fermato alla guida di un monovolume Ford sulla Statale 12 dagli agenti dalla Polizia Locale Area Nord presidio di San Prospero, dopo che lo stesso conducente aveva cercato di sottrarsi al controllo stradale.

Gli agenti si sono insospettiti immediatamente davanti alla patente di guida straniera unitamente al permesso internazionale mostrati dal conducente e sono scattati gli accertamenti.
Da un controllo in banca dati è risultato che lo straniero nell’anno 2018 era stato sanzionato da un’altra forza di polizia per guida senza patente e addirittura nell’anno 2014 denunciato sempre dalla Polizia Locale Area Nord per guida senza patente e uso di documento di guida falso.
Pertanto il conducente è stato accompagnato presso il Comando Polizia Locale dove sono stati eseguiti accertamenti con strumenti specifici, al fine di verificare l’autenticità dei documenti di guida esibiti.

E’ stato accertato che la patente nazionale straniera esibita era falsa, in quanto il supporto era originale, ma i dati, la tecnica di stampa e gli altri elementi erano contraffatti.
Mentre il permesso internazionale della validità di un anno che deve accompagnare la patente nazionale era non conforme ai modelli previsti.
Pertanto le due patenti di guida sono state sequestrate e il quarantacinquenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsificazione di documenti di guida.
Inoltre è scattata una seconda denuncia penale perché guidava un veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida in quanto recidivo perché già nell’anno 2018 era stato sanzionato da un’altra forza di Polizia per guida senza patente.

Oltre alle due denunce penali, la Polizia Locale ha provveduto al sequestro amministrativo del veicolo Ford.

Condividi su: