Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera, lunedì 18 maggio riapre Alle Tattoo: “Adesso tocca a noi!”

da | Mag 13, 2020 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA – “Adesso tocca a noi!” Dopo il via libera della regione ora è compito degli operatori e dei clienti adottare il giusto senso civico per sconfiggere questo virus e dare una mano all’economia. Bonacorsi Alessandro in arte Alle Tattoo di Limidi di Soliera (MO) ci racconta la sua esperienza durante questi tre mesi di LOOK DOWN. Insieme ad altri tanti imprenditori e commercianti Emiliano-Romagnoli da lunedì 18 Maggio potrà riaprire le porte ai propri clienti.

“Il lato negativo di questa pandemia per le attività è stato sicuramente quello economico. Soprattutto per il progetto che ho di costruire a Limidi di Soliera (MO) il museo del tatuaggio, visto che veniva supportato e sponsorizzato  anche da tanti piccoli imprenditori del nostro territorio, ma questo non ci ha scoraggiato.
Invece, per quanto riguarda lo studio di tatuaggi, prima di questa pandemia lo standard igienico sanitario che utilizzavamo nel settore era alto, questa lunga pausa data dalla pandemia l’abbiamo usata per migliorarci, insieme ad alcuni imprenditori modenesi, per creare D.P.I. sia per noi che per i nostri clienti. Ci siamo impegnati giorno e notte tra produzione e certificazioni con la ditta Maskotte di Carpi, realizzando camici, calzari e mascherine, la ditta Eyesfarm con la visiera Vision Plus e con la ditta Consorzio IPE per la Sanificazione degli ambienti.
Purtroppo abbiamo dovuto dedicare parte del nostro tempo a combattere l’abusivismo che ha toccato il settore tatuaggio, estetica e parrucchieri in un modo incredibile. Ma adesso è giunto il momento di accogliere i nostri clienti negli studi e chiedere a tutte le persone di usare un senso civico e responsabile indossando mascherine, guanti.
Devo ringraziare i nostri amici, clienti e fan che ci hanno dato l’occasione di donare migliaia di mascherine e guanti agli operatori sanitari e ad un gruppo incredibile d’artisti che ci hanno dato una mano a consegnare la spesa ai più bisognosi. Come sempre in queste occasioni, il popolo modenese ha dimostrato Amore e Solidarietà.
Non dimentichiamoci di sostenere gli artigiani e piccoli imprenditori! Questo è l’unico modo per tornare il prima possibile alla normalità.”

Condividi su: