Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un ricoverato in ospedale e due persone fuori pericolo dopo il frontale a Ravarino

da | Mag 24, 2020 | Ravarino | 0 commenti

RAVARINO – Un ricoverato in ospedale e due persone fuori pericolo dopo il frontale a Ravarino. E’ l’aggiornamento su quanto accaduto l’altra notte, quellA tra venerdì e sabato, in località Rami, frazione di Ravarino.
Qui due automobili, una Citroen e una 500, che provenivano da opposte direzioni, hanno impattato frontalmente giunte alle porte della frazione, all’altezza della carrozzeria. La situazione sembrava al momento molto pesante: erano intervenute due ambulanze e l’elisoccorso. L’elicottero ha caricato uno dei passeggeri di una delle auto coinvolte, un uomo, portandolo in ospedale al Maggiore di Bologna: era quello di cui preoccupavano maggiormente le condizioni. Meno gravi le altre due persone coinvolte, due donne. Etrambe sono state dimesse dopo poco, mentre è ancora in ospedale a Bologna l’uomo.

Intanto, i residenti fanno notare come per l’elicottero sia difficile accedere al campo sportivo dietro Chiesa, alla piazzola di Ravarino per elicottero in modalità notturna: sarebbe opportuno fare una via di accesso e una segnaletica adeguata, fanno notare.
Replica l’assessore Moreno Gesti: “L’area di atterraggio è stata individuata e scelta dal 118 stesso in occasione di precedenti sopralluoghi. Va considerato, inoltre, che la segnaletica è posta ad uso degli addetti ai soccorsi, che dispongono di una mappatura delle aree di atterraggio presenti sul territorio. Per quanto riguarda l’intervento di ieri sera, lo stesso 118 non ha evidenziato particolari problemi nello svolgimento delle operazioni e ha, anzi, ribadito come le zone di atterraggio debbano essere preferibilmente appartate in quanto l’atterraggio degli elicotteri diventa spesso motivo di distrazione per passanti ed automobilisti, una distrazione che, in diversi casi, è causa di incidenti che si aggiungono a quello per cui i mezzi stanno già intervenendo”.

Condividi su: