Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo aperte le iscrizioni per i centri estivi dei bimbi

da | Giu 5, 2020 | Cavezzo | 0 commenti

L’Amministrazione Comunale di Cavezzo, in collaborazione con la Cooperativa La Lumaca, conferma l’effettuazione dei centri estivi per l’estate 2020.
Per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni il centro estivo avrà come base la scuola dell’infanzia di via della Libertà n.3 e sarà attivo dal 18 giugno al 19 agosto con unico orario dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Per i bambini della scuola primaria invece, il centro estivo avrà come base la scuola di via I Maggio n. 148 e funzionerà dal 29 giugno al 31 luglio , con orario unico dalle ore 8.00 alle ore 17.00
In linea con l’Allegato 8 del D.P.C.M 17.05.2020 e con il protocollo regionale per le attività ludico – ricreative della Regione Emilia Romagna, (Linee guida Centri Estivi e allegato 8 ; Linee guida regionali Centri Estivi) centri estivi saranno organizzati con attività preferibilmente all’aperto, garantendo aerazione costante e sanificazione degli ambienti al chiuso .

I bambini saranno organizzati in piccoli gruppi seguiti sempre dallo stesso educatore (o più di uno), accolti con modalità tali da evitare assembramenti ed evitando contatti tra diversi gruppi.Triage all’ingresso, utilizzo da parte degli educatori dei dispositivi di protezione individuale, massima attenzione ai principi di igiene e pulizia, sanificazione dei giocattoli e delle attrezzature sportive ad inizio e a fine giornata.
I genitori dei bambini interessati per i mesi di giugno ed agosto sono invitati a compilare il modulo allegato Modulo iscrizione ce giugno agosto 2020 e a trasmetterlo entro le ore 13,00 del giorno 8.6.2020 a mezzo mail/pec o con consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Cavezzo dalle ore 8.30 alle ore 13.00; il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
A causa dei consistenti aumenti dei costi che il Comune deve sostenere per effetto dell’emergenza sanitaria in relazione alla necessità di disporre di un maggior numero di educatori, di procedere alla sanificazione dei locali e alla pulizia dei giochi, dei bagni, delle superfici più volte al giorno, ci vediamo costretti a chiedere un contributo superiore a quello attualmente in vigore, di € 15,00 a settimana. Si ricorda tuttavia la possibilità di accedere alla contribuzione regionale legata al progetto “Conciliazione vita e lavoro”.
Si informa infine che sul territorio comunale saranno disponibili anche altre offerte educative e di gioco da parte di gestori privati ed associazioni locali. La società Pallavolo Cavezzo, organizza il centro estivo per i bambini della scuola Primaria, nel periodo dal 22 al 26 giugno e dal 3 al 19 agosto, con orario 8.00 – 13.00 . Il Circolo Anspi Centro Giovani Insieme di Cavezzo attiva il Centro Estivo per gli adolescenti delle scuole secondarie (12-17 anni) nei mesi di giugno e di luglio a condizione che il numero di iscritti sia pari almeno a 10 unità. Presso la scuola paritaria dell’infanzia sarà inoltre attivo il centro estivo riservato ai soli bambini frequentanti la stessa.
In relazione alla continua evoluzione normativa ed organizzativa, i genitori dei bambini sono invitati a consultare il sito web del comune di Cavezzo per ulteriori aggiornamenti .
Info: ufficio scuola, tel. 053549809; @: ufficio.scuola@comune.cavezzo.mo.it

 

Condividi su: