Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola i bimbi possono giocare nel parco, a San Felice no. E il sindaco manda i Vigili

da | Giu 9, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, San Felice sul Panaro | 0 commenti

A Mirandola i bimbi possono giocare nel parco, a San Felice no. E il sindaco manda i Vigili. Accade infatti che a distanza di una manciata di chilometri, due Comuni guidati entrambi dal centrodestra abbiano visioni opposte sul trattamento da riservare ai loro piccoli cittadini.

A Mirandola da inizio giugno il sindaco Alberto Greco ha riaperto all’uso dei giochi nei parchi pubblici. Da più di una settimana parchi, giardini ed aree pubbliche del territorio comunale sono pienamente accessibili a tutti, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa nazionale e regionale in materia.

San Felice invece tiene durio niente scivoli e nemmeno altalene, al massimo si può fare una partita a basket, am conoscendo tutte le ordinanze anti Coronavirus.E nessun lassismo: “A vigilare sul rispetto delle regole negli spazi verdi pubblici saranno le forze dell’ordine”, tuonano dal Comune.

Ecco la nota dell’amministrazione comunale:

Coronavirus: a San Felice sul Panaro restano chiusi fino al 14 giugno i giochi per bambini e i gazebo nei parchi e giardini pubblici, mentre sarà consentito l’utilizzo delle attrezzature sportive (campi di calcio, calcetto, basket, skate park eccetera) che dovrà però avvenire seguendo le indicazioni fornite dal Ministero dello Sport e dalle singole federazioni per la pratica sportiva, per contenere l’emergenza sanitaria.

Lo ha stabilito una ordinanza del sindaco Michele Goldoni, datata 5 giugno. A vigilare sul rispetto delle regole negli spazi verdi pubblici saranno le forze dell’ordine..

 

Intanto salgono i malumori dei gentori. Ecco ad esempio cosa racconta una mama di Finale Emilia (leggi tutto l’articolo)

Al di la del covid (anche qui, regolamentazioni varie sull’uso dei giochi, mooolto discutibili)
Vorrei invitare questa giunta, il sindaco, o chi per loro a venire a spiegare a mia figlia perché non può usare i giochi pubblici, perché non può passare una mattina al parco, perché è ridotto sempre peggio?!

Spiegategli perché gli adulti che dovrebbero tutelarli , viziarli, farli crescere in spazi e ambienti idonei, non riescono a mantenere ordine, pulizia, integrità di SPAZI PUBBLICI PENSATI E VOLUTI PER DEI BAMBINI…

Perché mettete telecamere all uscita dei paesi ma non a sorvegliare i giochi da dei dementi che si divertono a rompere e ad imbrattare?

Condividi su: