Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Solara di Bomporto, importante intervento su rete acquedottistica

da | Giu 1, 2020 | Bomporto | 0 commenti

SOLARA DI BOMPORTO – Partiranno a breve i lavori di rinnovo e potenziamento della rete idrica sulla strada provinciale Panaria Bassa e su via 1 Maggio, realizzato da AIMAG. L’intervento fa parte di un progetto più ampio, che prevede il rinnovo della tubazione idrica, sostituendo e potenziando l’attuale condotta ormai logora. Un’opera particolarmente importante per Solara: il tratto di tubo che sarà sostituito, oltre alla necessità di potenziamento, è stato soggetto a rotture negli ultimi anni, che hanno creato diversi disagi, dal momento che l’attuale tubazione si trova lungo la strada principale del paese. L’intervento prevede di creare una separazione tra la condotta principale, che seguirà il percorso della Panaria Bassa fino a Camposanto, e la condotta di distribuzione principale per la frazione di Solara, dove verrà sostituita l’attuale tubazione con una in polietilene più performante e conforme alle norme vigenti.

Nel progetto di AIMAG sono comprese tutte le opere necessarie al rinnovamento dell’attuale rete di distribuzione, dalla posa della nuova tubazione alla sua messa in servizio, dal rifacimento degli allacciamenti acqua esistenti ed il trasferimento dei contatori attualmente attivi fino alla dismissione delle reti e degli allacciamenti non più in servizio.

L’organizzazione per l’esecuzione dei lavori sarà finalizzata ad arrecare i minori disagi possibili ai residenti (limitazioni della viabilità, interruzione del servizio di distribuzione ed accessibilità sia alle attività commerciali che ai residenti).
L’intervento sulla rete idrica di Solara prevede un investimento da oltre 220 mila euro.

Condividi su: