Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Batman, Superman e gli altri arrivano a Modena: la nuova era della DC Panini Comics

da | Giu 10, 2020 | Curiosità, Mirandola, Bomporto, Novi, Altri Comuni | 0 commenti

Le avventure (vecchie e nuove) di Batman, Superman, Wonder Woman e compagni hanno cambiato editore: domani Marco Lupoi, Nicola Peruzzi e Renato Franchi della Panini Comics presentano le nuove collane dedicate ai supereroi, con tante cover d’autore. La parola ai disegnatori Simone Bianchi e Gabriele Dell’Otto. L’appuntamento è alle 21 in diretta sulla pagina facebook “BPER Forum Monzani” e sul sito del Forum

L’annuncio, arrivato lo scorso gennaio, sapeva di cambiamento epocale: dopo anni di pubblicazione sotto la Rw Lion, i fumetti della Dc Comics sono passati sotto l’egida della Panini Comics, che in Italia già cura le edizioni della grande rivale americana, la Marvel. Il passaggio di consegne doveva già avvenire lo scorso aprile, ma le rotative si sono fermate a causa del coronavirus: l’inizio della “nuova era” dei fumetti di Superman, Batman, Wonder Woman e compagni è avvenuto qualche giorno fa, e ora nuovi albi e volumi sono resi disponibili sia in formato cartaceo sia in digitale da Panini Comics. Domani azienda e disegnatori incontrano online tutti gli appassionati per raccontare questa svolta: Marco Lupoi (Direttore Publishing Panini Comics), Nicola Peruzzi (Coordinatore Editoriale), Renato Franchi (Marketing Manager) insieme ai maestri del fumetto Simone Bianchi e Gabriele Dell’Otto alle 21 sono in diretta sulla pagina facebook “BPER Forum Monzani” e sul sito del Forum, presentati dal Coordinatore Web e Social Enrico Ferraresi. I due artisti hanno rispettivamente realizzato la cover dei numeri uno di Superman (ambientata a Roma) e Batman (a Firenze).

Il nuovo corso Dc Panini Comics si articola in due linee: i periodici spillati o brossurati distribuiti in fumetterie ed edicole e i volumi destinati a fumetterie e librerie. Le 10 serie principali, distinte in albi spillati monografici, saranno due quindicinali (Batman, Superman) e otto mensili (Justice League, Wonder Woman, Batman/Superman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman, Harley Quinn e DC Crossover, quest’ultima comprende fra le altre cose la miniserie Evento Leviathan). I numeri uno di questi titoli fanno parte della cosiddetta City Edition, perché ogni copertina è ambientata in una città italiana e firmata in esclusiva da artisti come Lee Bermejo, Simone Bianchi, Lelio Bonaccorso, Giorgio Cavazzano, Matteo Cremona, Gabriele dell’Otto, Emanuela Lupacchino, Milo Manara, Francesco Mattina e Andrea Sorrentino.

E’ possibile seguire gli incontri con l’autore di Forum Eventi in diretta sulla pagina facebook “BPER Forum Monzani” oppure dal sito www.forumguidomonzani.it.

Nell’immagine: Superman a Roma, copertina di Gabriele Dell’Otto, uno degli artisti ospiti dell’incontro online

Condividi su: