Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bere aceto balsamico di Modena a colazione? Da Bomporto Monari Federzoni inventa Bongiorno Vinegardrink

da | Giu 21, 2020 | Curiosità, Bomporto, Bastiglia | 0 commenti

BOMPORTO  – Bere aceto balsamico di Modena a colazione? Da Bomporto Monari Federzoni inventa Bongiorno Vinegardrink. L’azienda di Solara presenta Bongiorno Vinegardrink, frutto di ricerca, sperimentazione e di una costante analisi delle tendenze di mercato, portata avanti sapientemente dall’azienda modenese attiva nel settore dell’Aceto Balsamico di Modena dal 1912.

Noi l’abbiamo provata: ci ha molto incuriositi questa idea di recuperare in modo trendy una vecchia tradizione dei nostri nonni, che un goccio di aceto lo mangiavano sul pane o lo diluivano nel primo bicchiere d’acqua del mattino.

Bongiorno – spiega l’azienda in una nota –  è una innovativa e originale linea di bevande biologiche, la prima della categoria con Aceto Balsamico di Modena Igp e Aceto di Mele disponibile in cinque varianti dai gusti ricercati: arancia, frutti rossi & melograno, limone & zenzero, mela & cannella e miele. Un prodotto unico, dedicato a chi segue uno stile di vita orientato al benessere, per iniziare la giornata con gusto ed energia.

I gusti diversi – secondo la nostra recensione – incidono davvero molto sul sapore, e ognuno saprà trovare quello che preferisce. C’è molta differenza tra provare la bevanda a temperatura ambiente o fredda, ma tutte hanno un sapore deciso che emerge con vigore anche nel retrogusto. Tra i blandi energy drink e le gustose bevande gassate, a livello di sapore situiamo il vinegard drink nel mezzo, Le calore sono 19 ogni 100 ml

Speigano ancora dall’azienda:

Consumare Aceto quotidianamente è tra gli ultimi trend nel mondo healthy, un’abitudine che richiama un’antica tradizione legata al consumo di questo prodotto, rintracciabile in diverse culture. Il suo impiego veniva, infatti, associato al benessere digestivo, a proprietà dissetanti, alla riduzione del senso di appetito e a molte altre virtù.  I drink Bongiorno – disponibili in bottiglia di vetro 100% riciclabile – hanno un basso contenuto calorico, sono non gassati, non filtrati, con ‘madre’: sostanza naturale ricca di fibre. I vinegardrinks Monari Federzoni sono inoltre gluten e OGM free, con solo zuccheri della frutta per un prodotto 100% made in Italy.

 

Le bevande Bongiorno sono ideali gustate subito prima della colazione e, se assunte ogni mattina, contribuiscono alla regolare funzione digestiva. Un nuovo modo per iniziare la giornata all’insegna del benessere grazie a un’alimentazione sana e bilanciata. La colazione è, infatti, considerata fondamentale da 1 italiano su 2 ed è l’unico pasto quotidiano che ha subito, da qualche anno a questa parte, un incremento delle quantità (per l’8% della popolazione), mentre sono diminuite le porzioni a pranzo (-5%), a cena (-8%) e nel fuori pasto (-22%) (fonte: Istituto Eumetra per Unionfood, 2020). Sul versante della qualità, cresce l’attitudine a consumare cibi e bevande che contribuiscono a uno stile di vita salutare, tendenza che nel recente periodo di quarantena ha riguardato il 49% degli italiani, i quali hanno anche mostrato di preferire prodotti sostenibili (20%) e con packaging rispettosi dell’ambiente (12%) (fonte: Osservatorio Lockdown, Nomisma 2020).

 

Quello dell’Aceto Balsamico è un settore dalla lunga e sapiente tradizione, un’arte che si tramanda di generazione in generazione, ma che ancora oggi mostra dinamicità e capacità di innovare – sottolinea Sabrina Federzoni, presidente e amministratore delegato Monari Federzoni Spa. I Bongiorno Vinegardrink nascono per rispondere a un’abitudine di consumo sempre più diffusa, sia tra i consumatori italiani sia all’estero, che pone al centro l’attenzione al benessere e la scelta di prodotti che favoriscono un’alimentazione più sana e consapevole. Una linea di prodotti da ingredienti di alta qualità che ha già riscosso grande successo sui mercati internazionali nei quali operiamo, e che oggi siamo orgogliosi di presentare sul mercato italiano”.

 

E’ possibile acquistare Bongiorno Vinegardrink® sul sito www.vinegardrink.it e, nelle città di Milano e Roma, su Amazon Prime Now.

 

 

 

Condividi su: