Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bimbo di 3 anni apre la porta ed esce da solo nel cuore nella notte a San Felice

da | Giu 19, 2020 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

Esce di casa nel cuore della notte, bimbo di tre anni rintracciato dai Carabinieri.

San Felice sul Panaro – È accaduto nella notte tra giovedì e venerdi verso le tre. Il protagonista di questa storia a lieto fine è Leo (il nome è di fantasia), neanche tre anni e tanta voglia di scoprire il mondo. Nel cuore della notte – raccontano i Carabinieri – Leo si sveglia, sale su uno sgabello ed apre la porta di casa. I genitori stanno dormendo e non si accorgono di nulla. Leo varca il portone, apre il cancello del giardino ed inizia a camminare. Cammina per molto tempo, avvolto nel suo pigiamino, raggiungendo una pista ciclabile distante circa un chilometro da casa sua.

Rallenta, si ferma, ha freddo. Lo nota una donna che passa di lì per caso e che avverte i Carabinieri. I militari vanno sul posto. Leo, un po’ disorientato, sale nell’auto di servizio. Indossa un maglioncino d’ordinanza dell’Arma, è infreddolito e affamato. In caserma vorrà mangiare due merendine al cioccolato e disquisire di Pokemon e super poteri, mentre i militari cercano di capire dove possa abitare. L’abitazione viene individuata dopo una mezz’oretta; il cancello del giardino è ancora aperto, così come il portone d’ingresso. I militari entrano e svegliano gli inconsapevoli genitori. Tutto finisce con un abbraccio e qualche lacrima liberatoria.

La mattina dopo Leo ha voluto incontrare nuovamente i suoi “angioletti”, come li ha chiamati lui, per ringraziarli e consegnargli una sua foto incorniciata accompagnata da un biglietto che il padre ha scritto sotto dettatura: “grazie per quello che avete fatto, siete speciali. Grazie. Da Leo”. Il tutto abbellito da un grande cuore tratteggiato a penna rossa.

Condividi su: