Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Calcio, promozione storica per il Rivara: è in Prima Categoria

da | Giu 15, 2020 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Una cavalcata memorabile interrotta sul più bello, ma la sospensione dei tornei dilettantistici di calcio della stagione 2019-20 non hanno impedito il compimento di un piccolo miracolo sportivo, quello del Rivara che, per la prima volta nella sua storia, ha ottenuto la promozione in Prima Categoria. Il salto di categoria è arrivato per merito sportivo – la squadra era prima sino all’interruzione del torneo – e suggella un risultato difficile da immaginare prima del via: mai il Rivara – nato nel 1975 – si era spinto così in alto e, nella stagione, a lungo la squadra della frazione di San Felice è stata prima in solitaria, con un filotto di vittorie consecutive strepitoso nell’ambito di un duello sportivamente molto interessante con il Ravarino.

Il Rivara aveva giusto un minimo rallentato prima dello stop imposto dal coronavirus, ma ora che il calcio professionistico sta riprendendo, il Comitato regionale della LND ha confermato la promozione: “Merita un titolo a caratteri cubitali questa storica conquista da parte della squadra della piccola frazione di San Felice – commentano dalla società – Un grazie ai ragazzi , al mister e soprattutto ai componenti della società, tutti volontari, che con costante impegno portano la Rivara sportiva in alto. Soprattutto con la  scuola di calcio per bambini”.

Da anni società riconosciuta proprio per i tanti ragazzini che tirano i primi calci a Rivara, la società – nel cui logo compare il campanile, simbolo della frazione – raggiunge così un traguardo che la porterà ad essere più in alto in grado delle varie Junior Finale, Medolla o Vis San Prospero, per citare le squadre di altri comuni della Bassa.

Il club guarda intanto già al futuro, e ha confermato in panchina l’allenatore Gianmarco Pignatti, colui che ha portato la squadra ad un risultato davvero storico.

Condividi su: