Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Camposanto: una copia della Costituzione in dono ai nuovi maggiorenni

da | Giu 4, 2020 | Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO – In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’Amministrazione Comunale di Camposanto ha donato una copia del testo vigente della Costituzione Italiana ai cittadini italiani e residenti a Camposanto che divengono maggiorenni nel corso del 2020. A causa delle misure stabilite per fermare la diffusione dell’epidemia di COVID-19, non è stato possibile organizzare un’iniziativa serale aperta alla cittadinanza come avvenuto lo scorso anno e pertanto è stato deciso di consegnare ai ragazzi la copia della Costituzione a domicilio a partire dal 2 Giugno.

Insieme alla Costituzione, è stato consegnato loro anche una lettera da parte della Consulta delle Associazioni, al fine di promuovere il volontariato e permettergli di conoscere le associazioni del Comune di Camposanto.
Infine, è stato chiesto ai ragazzi di esprimere un proprio pensiero sulla Costituzione e sui valori alla sua base e una loro considerazione sull’importanza del volontariato.

“È stata una bella giornata, piena di belle sensazioni trasmesse dai ragazzi neo diciottenni o quasi del territorio, su temi non facili da trattare” ha detto il Sindaco Monja Zaniboni. “Guardarvi negli occhi ad affrontare queste tematiche con semplicità e autenticità, ed anche un po’ di timidezza è stato un bellissimo dono. Con la promessa di continuare a coinvolgervi, perché abbiamo voglia di ascoltarvi e voi avete tanto da comunicare, vi ringrazio profusamente ragazzi/e per averci accolto in questo progetto!”

Condividi su: