Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cane disabile tenuto alla catena in cortile, salvato dalle Guardie zoofile ambientali

da | Giu 14, 2020 | Altri Comuni | 0 commenti

Cane disabile tenuto alla catena in cortile, salvato dalle Guardie zoofile ambientali Fareambiente Modena. E’ accaduto a San Cesario, dove un cane paraplegico, che non può usare le gambe posteriori, anziano di 11 anni, era tenuto alla catena in condizioni pessime, nell’area cortiliva di una casa di campagna. La situazione era vista da tanti perchè  nella cascina si vendava anche frutta, e da lì è nata la segnalazione alle Guardie ambientali.

L’atra mattina tre Guardie e un ausiliario di polizia giudiziaria e una volontaria del Canile hanno effettuato un sopralluogo scoprendo che la situazione era problematica anche dal punto di vista igienico. Il cane aveva avuto un incidente da piccolo, quando aveva un anno, e non era ma stati curato a dovere. Languiva con una corta catena sull’asfalto, e per quel che poco che poteva muoversi si trascinava sulle zampe davanti.

Un intervento non solo sanzionatorio, ma educativo quello delle Guardie ambientali. E’ intervenuta anche l’Ausl, come da prassi

Ora il cagnolone – un meticcio di circa 9 chili, socievole e affettuoso- è al canile dove è stato sistemato nel migliore dei modi.

 

Condividi su: