Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Da giovedi 11 in acqua, riaprono le piscine di Bomporto e San Felice

da | Giu 6, 2020 | San Felice sul Panaro, Bomporto, Expo | 0 commenti

Dopo i mesi di chiusura per l’emergenza coronavirus, le piscine di Bomporto e San Felice sono pronte a riaprire per la stagione estiva con tutti gli accorgimenti anti covid.

Lunedì 8 giugno apre la segreteria con orario 17-20 fino a mercoledì 10, per iscrizioni e informazioni. Da giovedì 11, con la partenza del nuoto libero, la segreteria funzionerà normalmente. Lunedì 15 giugno ripartiranno i corsi di nuoto e fitness.

Tanti gli accorgimenti attivati, in ottemperanza alla normativa del Governo, per poter accedere agli impianti in sicurezza.

Come spiega Simona Draghetti, responsabile della piscina di Darsena di Bomporto, “Abbiamo posizionato cartellonistica ed avvisi con tutte le informazioni per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare assembramenti. Ci sarà un percorso di entrata ed uscita dall’impianto e sarà obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi e comuni. Nella reception è stato montato un vetro distanziatore tra cassiere ed utente. Come previsto dalla normativa, l’ingresso alle vasche sarà contingentato, quindi si dovrà turnare. Al momento non abbiamo previsto prenotazioni. I corsi di fitness e di nuoto saranno sfalsati per evitare assembramenti negli spogliatoi. Anche nell’utilizzo delle docce, sono stati implementati tutti gli accorgimenti per mantenere la distanza di sicurezza, mentre gli indumenti e gli effetti personali dovranno essere messi in uno zaino o in una sporta prima di poterli posizionare negli armadietti. Ci sarà un’area dedicata ai genitori che portano i figli in piscina. Inoltre, come prevede la normativa, dovremmo predisporre un elenco con i nominativi di tutti coloro che entrano nell’impianto da custodire per 14 giorni. Per quanto riguarda l’orario di chiusura dell’impianto verrà anticipato alle ore 20 per permettere la sanificazione. A proposito di sanificazione – conclude Draghetti – l’azienda preposta ha già effettuato quella a caldo, quindi è tutto pronto per riaprire in sicurezza e accogliere gli utenti”.

Gli adempimenti previsti dalla normativa anti covid che gli impianti hanno dovuto ottemperare per poter riaprire sono stati tanti, ma le tariffe non subiranno aumenti. Inoltre, tutti gli abbonamenti sospesi dal 9 marzo potranno essere recuperati durante la stagione estiva, oppure verrà consegnato un voucher da utilizzare in impianto per qualsiasi attività, previa comunicazione in segreteria. Gli abbonamenti relativi al nuoto libero con scadenza 24 maggio verranno prorogati.

Anche per quanto riguarda il parco esterno ci sono delle novità. I lettini verranno distribuiti dal bagnino che, alla riconsegna, provvederà a sanificarli. Previsti percorsi di entrata ed uscita, i tavolini del bar separati e posizionati dispenser per la sanificazione. Tolta l’area bimbi e, per il momento, non sarà possibile utilizzare i campi da beach volley e basket.

Mentre per la piscina di San Felice, da segnalare che, rispetto all’anno scorso, il nuoto libero verrà svolto nella piscina esterna.

Info: piscinadarsena@wesportmo.it, telefono 059-818120 durante gli orari di apertura.

Pagina Fb: Piscina Darsena Uisp Modena

Condividi su: