Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dal 3 al 6 luglio c’è la Fiera di Bruino a Medolla

da | Giu 30, 2020 | Medolla | 0 commenti

C’è stato da correre, con tutte le incognite della fase di riapertura post emergenza Covid19, ma alla fine anche quest’anno Medolla avrà la sua Fiera di Bruino, anche se con un programma ridotto.

Da venerdì 3 a lunedì 6 luglio andrà infatti in scena la tradizionale “Millenaria fiera dal balson e dal lambrusc”, a cura di Pro Loco Medolla, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di sicurezza e distanziamento. Tutti i giorni della manifestazione, dalle 19.30 aperti gli stand gastronomici e il bar, con piadine, patatine e frutta, mentre dalle 21.15 circa via all’intrattenimento musicale, con venerdì Robby Bortoli e Peter Borghi in “Vino e vinile: 45 anni di storie di dischi, radio, discoteche e… una nuova cantina medollese”, e al sabato Sandro e Steve di Radio Bruno.

I primi due giorni saranno anche all’insegna della carne alla griglia, con i ”Fuoco e fiamme”, che al sabato proporranno anche il galletto allo spiedo. Domenica sarà la volta del risotto all’isolana, con gli amici di Isola della Scala, nel giorno che vede, oltre all’esposizione di auto d’epoca, la tradizionale distribuzione gratuita di “balson” e lambrusco a partire dalle 18.30. Il lunedì chiusura con le fritture della miglior tradizione gastronomica del Salento. A dare colore alla Fiera di Bruino di quest’anno, anche i disegni dei bambini, sia quelli disegnati dagli alunni della Scuola Primaria durante il lockdown, sia quelli raccolti durante i laboratori di “Crateri”, il percorso partecipato per la riattivazione di spazi danneggiati dal sisma. Confermato invece per i tradizionali cinque giorni, da venerdì 3 a martedì 7 compreso, il luna park di piazza Missere.

“Era importante – commenta Stefano Bonfatti, assessore al Tempo Libero – riuscire a confermare un appuntamento così amato e sentito da tutta la comunità, che ha bisogno di ritrovarsi dopo i mesi dell’emergenza. Ringrazio la Pro Loco e quanti hanno reso possibile questo risultato. Abbiamo promesso un’estate bella e sicura, la Fiera di Bruino è il primo dei nostri tradizionali appuntamenti, tutti confermati”.

Le immagini della fiera del 2019

mde

 

Condividi su: