Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Festa nel parco per i bambini di Medolla

da | Giu 7, 2020 | Medolla | 0 commenti

Si è tenuta domenica mattina al parco di via Genova a Medolla, il momento di saluto di fine anno scolastico tra gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “Iqbal Masih”.

Con un’ordinanza del sindaco Alberto Calciolari, l’amministrazione comunale ha dunque accolto la richiesta avanzata nei giorni scorsi dai rappresentanti di classe e dei genitori, per consentire agli alunni di chiudere il loro ciclo scolastico in modo gioioso, dopo aver vissuto negli ultimi mesi lo stravolgimento di tutte le consuetudini scolastiche a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Le tre classi quinte, a turno, accederanno al parco, che per l’occasione resterà parzialmente chiuso al pubblico, e si saluteranno nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore sul distanziamento. A garantire il corretto svolgimento dell’iniziativa, oltre ai genitori, gli assistenti civici volontari, mentre la fase di triage dei partecipanti sarà garantita da autocertificazione rilasciata dai genitori.

“Nella storia recente e meno recente di Medolla – commenta il sindaco Alberto Calciolari – la scuola ha sempre rivestito un ruolo di primaria importanza. Questa iniziativa, visto anche il parere dell’Ufficio Scolastico Regionale sull’utilità del recupero simbolico del momento conclusivo di un percorso formativo, ci consente come amministrazione di ringraziare pubblicamente quanti hanno contribuito a gestire l’istruzione dei nostri giovani in un contesto così difficile, ribadendo l’impegno di lavorare da subito, in base alle disposizioni che stiamo attendendo, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico”.

Condividi su: